Avvenire di Calabria

Don Enzo Gabrieli coadiuverà il nuovo responsabile, don Andriano Bianchi

Un calabrese vice-presidente della Fisc

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Ieri a Roma si è riunito il primo Consiglio nazionale della Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici (FISC) per rinnovare le cariche dell’esecutivo. Don Enzo Gabrieli, direttore del settimanale “Parola di Vita” dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, è stato eletto vice presidente nazionale della Fisc.
Don Gabrieli ora farà parte della giunta esecutiva della Federazione nazionale che raggruppa le testate cattoliche. Questa mattina, nel corso del Consiglio, è eletto nuovo Presidente della Federazione don Adriano Bianchi (direttore Voce del Popolo – Brescia), vicepresidente per il Nord Chiara Genisio (Agenzia giornali diocesani – Torino), Segretario generale Mauro Ungaro (direttore Voce Isontina – Gorizia) e Tesoriere Carlo Cammoranesi (direttore L’Azione – Fabriano).
Un bel segno per la Calabria dove l’esperienza della comunicazione sta crescendo sempre di più grazie all’impegno dei direttori diocesani che fanno rete e che di questo mondo dell’informazione ne fanno strumento di evangelizzazione.

Articoli Correlati

don Paolo Busto

Giornalismo, si è spento oggi don Paolo Busto

Il giornalismo cattolico perde una delle sue firme più prestigiose: oggi è morto don Paolo Busto. Per 40 anni ha diretto La Vita Casalese e per 13 alla guida de La Grande Famiglia.