Avvenire di Calabria

Don Enzo Gabrieli coadiuverà il nuovo responsabile, don Andriano Bianchi

Un calabrese vice-presidente della Fisc

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Ieri a Roma si è riunito il primo Consiglio nazionale della Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici (FISC) per rinnovare le cariche dell’esecutivo. Don Enzo Gabrieli, direttore del settimanale “Parola di Vita” dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, è stato eletto vice presidente nazionale della Fisc.
Don Gabrieli ora farà parte della giunta esecutiva della Federazione nazionale che raggruppa le testate cattoliche. Questa mattina, nel corso del Consiglio, è eletto nuovo Presidente della Federazione don Adriano Bianchi (direttore Voce del Popolo – Brescia), vicepresidente per il Nord Chiara Genisio (Agenzia giornali diocesani – Torino), Segretario generale Mauro Ungaro (direttore Voce Isontina – Gorizia) e Tesoriere Carlo Cammoranesi (direttore L’Azione – Fabriano).
Un bel segno per la Calabria dove l’esperienza della comunicazione sta crescendo sempre di più grazie all’impegno dei direttori diocesani che fanno rete e che di questo mondo dell’informazione ne fanno strumento di evangelizzazione.

Articoli Correlati

Cosenza, una parrocchia trasformata in Centro vaccini

L’intuizione di don Enzo Gabrieli, parroco di Mendicino, centro presilano di 10mila abitanti. La chiesa «non ha barriere architettoniche, ha un ampio parcheggio ed è vicina al Centro Caritas», spiega il sacerdote-giornalista.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.