Il presidente della Fisc, Mauro Ungaro, a Lamezia Terme
Il presidente nazionale della Federazione italiana dei settimanali cattolici è intervenuto in occasione della festa del patrono dei giornalisti.
Ieri a Roma si è riunito il primo Consiglio nazionale della Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici (FISC) per rinnovare le cariche dell’esecutivo. Don Enzo Gabrieli, direttore del settimanale “Parola di Vita” dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, è stato eletto vice presidente nazionale della Fisc.
Don Gabrieli ora farà parte della giunta esecutiva della Federazione nazionale che raggruppa le testate cattoliche. Questa mattina, nel corso del Consiglio, è eletto nuovo Presidente della Federazione don Adriano Bianchi (direttore Voce del Popolo – Brescia), vicepresidente per il Nord Chiara Genisio (Agenzia giornali diocesani – Torino), Segretario generale Mauro Ungaro (direttore Voce Isontina – Gorizia) e Tesoriere Carlo Cammoranesi (direttore L’Azione – Fabriano).
Un bel segno per la Calabria dove l’esperienza della comunicazione sta crescendo sempre di più grazie all’impegno dei direttori diocesani che fanno rete e che di questo mondo dell’informazione ne fanno strumento di evangelizzazione.
Il presidente nazionale della Federazione italiana dei settimanali cattolici è intervenuto in occasione della festa del patrono dei giornalisti.
C’è l’impegno affinché anche l’editoria locale continui ad avere non ristori ma sostegni. Lo ha assicurato il Sottosegretario Moles intervenendo al Salone del Libro di Torino
Un ruolo delicato: da un lato la necessità di ”esserci” dall’altro la capacità di distinguersi. La riflessione di Mariangela Parisi, direttrice del settimanale diocesano ”In Dialogo” di Nola.
Tags: Don Enzo GabrieliFisc