Avvenire di Calabria

L'iniziativa è promossa dall'Ufficio ''Sport e tempo libero'' dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova, diretto da don Nuccio Cannizzaro

Un corso di formazione per gli operatori sportivi parrocchiali

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'Ufficio "Sport e tempo libero" dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova, diretto da don Nuccio Cannizzaro, informa di aver strutturato un corso per operatori di attività motoria in parrocchia col supporto della Scuola regionale dello Sport del Coni e del Comitato Italino Paralimpico calabrese.

 
Le finalità di questa iniziativa sono di "informare e formare dei profili di quanti si dedicano alla formazione dei giovani e di quanti frequentano l’ambito parrocchiale", come si legge nella nota diffusa dall'ufficio diocesano.
 
Il corso inizierà il prossimo ottobre e avrà una durata trimestrale per concludersi nel dicembre di quest'anno. Saranno quattro moduli da tre ore ciascuno che saranno sviluppati nelle due sedi (jonica e tirrenica).  Il primo incontro si terrà sabato 20 ottobre 2018 presso i locali della curia arcivescovile di Reggio Calabria dalle 16 alla presenza di tutti i partner progettuali.
 
Tanti i temi che emergono nel programma stilato dall'ufficio "Sport e Tempo libero": dal ruolo e responsabilità del dirigente sportivo all'avviamento all'attività motoria dei disabili sino a giungere alla riforma del Terzo Settore. Gli incontri nella sede jonica sono fissati per il 5 novembre, 19 novembre e 3 dicembre; sulla tirennica gli animatori sportivi parrocchiali si incontreranno il 6 novembre, il 20 novembre e il 4 dicembre.

Articoli Correlati