
Il Gal Terre Locridee si candida per il progetto NextMed
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
È stato reso noto nelle scorse ore il programma del Convegno regionale proposto dall'Istituto Giuseppe Toniolo per riflettere sul legame che ha unito e unisce l’Università Cattolica del Sacro Cuore, le chiese locali e il territorio. Il convegno si terrà sabato 16 dicembre dalle ore 10 presso l'Aula Sancti Petri del Palazzo Arcivescovile di Catanzaro.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Per l'importante occasione accademica, un importante parterre di esperti discuterà del ruolo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e dei suoi "Cento anni al servizio delle Chiese locali e per lo sviluppo del Paese".
Dopo il saluti dell'arcivescovo di Catanzaro-Squillace monsignor Claudio Maniago e quelli del delegato regionale dell'Università Cattolica Giovanni Lanzillotta, introdurrà l'incontro Ernesto Preziosi dell'Istituto Toniolo.
A seguire gli interventi: il vescovo emerito di Oppido-Palmi monsignor Francesco Milito, don Filippo Ramondino, direttore dell'archivio storico diocesano di Mileto-Nicotera-Tropea, La docente dell'Issr di Reggio Calabria Caterina Borrello, direttore dell'archivio storico diocesano di Cosenza-Bisignano Vincenzo Tucci, il suo omologo della diocesi di Oppido-Palmi don Letterio Festa, l'archivista diocesano di San Marco Argentano-Scalea don Luigi Gazzaneo, il direttore dell'archivio storico diocesano di Rossano-Cariati don Gaetano Federico, l'archivista diocesano di Cassano Allo Jonio Leone Viola, padre Francesco Lanzillotta e il ricercatore dell'Università Cattolica Giuseppe Sommario.
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
La Regione Calabria punta su prevenzione, tecnologia e collaborazione tra enti per ridurre i rischi
Tags: Calabria