
Il segreto di Francesco. La riflessione dell’arcivescovo Morrone sul Papa venuto «dalla fine del mondo»
Un momento di intensa comunione ecclesiale ha riunito la comunità diocesana di Reggio Calabria –
Nella festa della visitazione della Beata Vergine Maria, lunedì 31 maggio nella Chiesa Cattedrale di San Marco Argentano il vescovo di San Marco Argentano-Scalea, monsignor Leonardo Bonanno ha conferito l’ordinazione sacerdotale al diacono don Domenico Maria Pandolfi, 28 anni, originario della ridente cittadina tirrenica di Santa Maria del Cedro.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
La celebrazione, con il rispetto delle norme anti-covid, ha visto la partecipazione di diversi sacerdoti diocesani e anche da fuori diocesi. Era presente alla solenne concelebrazione l’intera equipe formativa del Pontificio Seminario San Pio X di Catanzaro, guidata dal Rettore mons. Rocco Scaturchio. Ha animato la liturgia il coro parrocchiale “S. Cecilia” della parrocchia di Santa Maria del Cedro. Il servizio liturgico è stato curato dai seminaristi della Diocesi. All’omelia il Vescovo mons. Bonanno, ha ringraziato il Signore e la Vergine Santissima per questo nuovo levita che entra a far parte del presbiterio diocesano, arricchendolo di nuovi carismi. Don Domenico Maria, ha accolto l’invito del Signore vivendo il suo impegno in parrocchia come ministrante, cantore e infine come organista, sostenuto e seguito dalla sua famiglia ricca di tanta fede. Dopo il liceo classico, ha fatto il suo ingresso nel Pontificio Seminario San Pio X di Catanzaro per l’anno propedeutico e poi per il tradizionale percorso teologico e filosofico.
Ha svolto il suo servizio diaconale -che continuerà ora da sacerdote- presso il Seminario di San Marco Argentano come animatore, addetto all’ufficio della Caritas diocesana e come maestro di musica sacra.
Alla celebrazione era presente una nutrita rappresentanza della sua comunità parrocchiale con il Parroco don Gaetano De Fino, e le autorità civili e militari. La stessa comunità, si era preparata al grande evento con una settimana mariana, dove sono stati presenti diversi sacerdoti per la predicazione e le confessioni. Il novello sacerdote, celebrerà la sua prima messa solenne nella sua chiesa parrocchiale Nostra Signora del Cedro in Santa Maria del Cedro domenica 6 giugno alle 11, solennità del Corpus Domini.
Un momento di intensa comunione ecclesiale ha riunito la comunità diocesana di Reggio Calabria –
Ecco la puntata di oggi del percorso Podcast intrapreso dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone.
Da questa pagina è possibile ascoltare il Podcast senza installare alcuna App sul proprio smartphone.
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale