Avvenire di Calabria

Franco Aceto, presidente di Coldiretti Calabria, ha dichiarato la disponibilità per contribuire ad accelerare la campagna vaccinale anti-Covid

Vaccini, Coldiretti Calabria mette a disposizione 23 uffici

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

«I nostri uffici presenti su tutto il territorio regionale sono a disposizione per accelerare il percorso di somministrazione dei vaccini contro la diffusione del coronavirus». È quanto comunica Franco Aceto  presidente di Coldiretti Calabria, che  ha dichiarato la disponibilità concordata a livello nazionale per utilizzare anche gli uffici dell’organizzazione agricola, presenti in tutto il territorio regionale, per contribuire ad accelerare la campagna vaccinale.

«La battaglia contro il virus – aggiunge Aceto – è ora la priorità numero uno per uscire da una crisi sanitaria, sociale ed economica che deve vedere le forze sociali al fianco delle Istituzioni e Coldiretti c’è!». Gli uffici di Coldiretti in Calabria sono 23 e rappresentano il punto di riferimento di migliaia di agricoltori e dei loro familiari. La disponibilità è stata offerta a livello nazionale dal presidente di Coldiretti, Ettore Prandini, al Ministro degli Affari Regionali Mariastella Gelmini e della Salute Roberto Speranza, raccogliendo  con impegno e responsabilità l’appello del nuovo commissario generale Francesco Figliuolo per garantire in tempi rapidi la vaccinazione.
«Allo stato attuale – informa il direttore di Coldiretti Calabria Francesco Cosentini – sono stati avviati a livello regionale i contatti necessari al fine di organizzare il servizio in sicurezza. Contrastare il Covid intensificando le vaccinazioni – commenta Cosentini – è assolutamente necessario anche per rilanciare l’economia che con il fermo dell’Ho.Re.Ca. ha determinato forti penalizzazioni a tante imprese agricole». 

Articoli Correlati