
Leone XIV: Tv2000, in diretta udienza giubilare e Messa per Giubileo Sport
Leone XIV: Tv2000, in diretta udienza giubilare e Messa per Giubileo Sport
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
I vescovi di Sicilia da oggi, lunedì 29 aprile, al 3 maggio sono impegnati per la “visita ad limina apostolorum” e per confermare la comunione con il vescovo di Roma e con la Chiesa che preside nella carità.
La visita inizia samattina con l’incontro con il Santo Padre Francesco presso il Palazzo apostolico e nei giorni successivi proseguirà con gli incontri presso i Dicasteri della Curia Romana, dove i presuli presenteranno il cammino ecclesiale delle Chiese di Sicilia, dopo aver inviato alla Santa Sede una relazione dettagliata sulla propria diocesi e una generale dell’intera Regione ecclesiastica.
Durante i giorni della visita sono previste le celebrazioni nella basiliche papali e un momento di preghiera presso la chiesa “S. Maria Odigitria” dei Siciliani.
La visita, per la Conferenza episcopale siciliana, è un momento significativo per esprimere la gratitudine al Santo Padre e per ricevere orientamenti e sostegno per il ministero episcopale.
Durante la visita, i vescovi avranno anche l’occasione di riflettere su argomentazioni teologiche, pastorali e amministrative che li aiuteranno nel servizio alle singole Chiese.
Leone XIV: Tv2000, in diretta udienza giubilare e Messa per Giubileo Sport
India: padre Prakash, “uno dei più gravi disastri aerei nella storia recente, dobbiamo essere segni di luce”
Giornata del lavoro domestico: Assindatcolf e Idos, il 16 giugno a Roma la presentazione di un rapporto su colf e badanti
Tags: Agensir