
Reggio Calabria, assegnati due chioschi comunali sul Lungomare: coinvolte aziende locali
L’assessore Lanucara: «Valorizzare una delle aree più belle della città attraverso servizi di qualità. Ora avanti anche con il terzo chiosco».
Anche per questa stagione estiva - la settima - il Villaggio dei Giovani, bene confiscato alla 'ndrangheta, sarà teatro di varie attività tra cui campi lavoro, campi residenziali, Serate in musica (Live@village), Scirocco games e tanto altro.
Per offrire ai tanti giovani della nostra città la possibilità di vivere una stagione ricca, interessante, da protagonisti, attraverso laboraotori, eventi ed esperienze residenziali. Fin dal mese di giugno, nella cornice del Villaggio dei Giovani, i tanti volontari che operano in Attendiamoci organizzeranno numerose iniziative e molti saranno gli strumenti messi a disposizione dei giovani. Grande spazio sarà riservato ai laboratori, utili per migliorare le proprie capacità creative, intellettuali e pratiche. Le relazioni significative, instaurate durante gli incontri formativi dei percorsi annuali o nel corso dei laboratori, si alimentano e si irrobustiscono mediante le esperienze di vita comunitaria su varie tematiche finalizzate alla formazione globale della persona. Saranno organizzati, infatti, dei campi lavoro e campi motivazionali per i ragazzi tra i 14 e i 18 anni e un campo nazionale per i ragazzi over 18. E poi spazio alla festa ed alla musica, con la quarta edizione del Live@Village, ed festival sportivo-musicale - Scirocco Games, giunto alla terza edizione.
È tutto pronto, dunque, per accogliere quanti vorranno vivere una stagione ricca, divertente, entusiasmante, all’insegna della riscoperta delle cose semplici, dell’entusiasmo dello stare insieme, dell’allegria generata dalla condivisione, della gioia scaturente dall’incontro e dalle relazioni.
L’assessore Lanucara: «Valorizzare una delle aree più belle della città attraverso servizi di qualità. Ora avanti anche con il terzo chiosco».
Brunetti: «Sistema utile per prevenire incidenti, non per fare cassa». Il provvedimento interessa quattro intersezioni e punta a tutelare pedoni e automobilisti
Il bando scade il 15 aprile 2025. Le borse di studio del valore di 3.000 euro ciascuna saranno assegnate a studenti meritevoli che intendono proseguire gli studi all’Università