Avvenire di Calabria

Riprende il viaggio del presule nelle zone pastorali dell’arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova

Prosegue la visita pastorale del vescovo Morrone, da oggi la nuova tappa nella Zona Sant’Agata Calopinace

Questa mattina l'incontro all'Hospice Via delle Stelle, nel pomeriggio il dialogo con le istituzioni, alla tavola rotonda sul tema: “Periferie abbandonate, tra emergenza incendi e dissesto idrogeologico”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Riprende il viaggio dell’arcivescovo Morrone nelle zone pastorali dell’arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova. Dopo le prime due tappe, nella Zona Nord (dal 15 al 17 febbraio) e a Villa San Giovanni (dall’11 al 13 marzo) la visita pastorale dell’arcivescovo metropolita, da oggi, fa tappa nella forania del Sant’Agata Calopinace. 

Visita Pastorale Sant'Agata Calopinace, il programma del primo giorno

Da oggi e fino a mercoledì 10 aprile, il pastore della Chiesa reggina avrà modo di incontrare la commissione pastorale zonale, giovani, famiglie, ammalati, presbiteri, laici, persone impegnate nel sociale, nella politica, nel mondo della cultura e della solidarietà, del lavoro e della sofferenza. Anche il programma della prossima tappa prevede diversi momenti di ascolto, preghiera, riflessione e confronto.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il primo momento è stato questa mattina, alle 9, quando l’arcivescovo ha incontrato, a Pavigliana, i sacerdoti della zona pastorale. Subito dopo, alle 11:30, monsignor Fortunato farà visita ai sofferenti dell’Hospice “Via delle Stelle”.

Quindi al pomeriggio, alle 17:30, l’accoglienza a Cardeto, dove l’arcivescovo prenderà parte, dialogando con le istituzioni, alla tavola rotonda sul tema: “Periferie abbandonate, tra emergenza incendi e dissesto idrogeologico”. 

A concludere il primo giorno di visita pastorale, l’incontro alle 20:30 a Cataforio con la Commissione zonale, seguito da un momento di convivialità.

Martedì 9, incontro con gli operatori della Carità e i giovani

Il giorno dopo, martedì 9 aprile, il programma della visita prevede alle 18 l’incontro con gli operatori della Carità. Il vescovo si confronterà con loro a Cannavò.


PER APPROFONDIRE: Villa San Giovanni, visita pastorale del vescovo Morrone. Le comunità educanti: «Insieme per accompagnare»


A seguire, monsignor Morrone sarà accolto, alle 19:30, dalla comunità di San Cristoforo dove si intratterrà per una speciale Apericena con i giovani.

Mercoledì 10, incontro nella scuola di Mosorrofa e celebrazione eucaristica conclusiva

Il vescovo Fortunato inizierà il terzo giorno di visita pastorale, mercoledì 10, con l’incontro presso la scuola di Mosorrofa.


Adesso siamo anche su WhatsApp, non perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Infine, alle 18:30, la celebrazione eucaristica conclusiva presso la comunità di Ortì a cui prenderanno parte per l’occasione tutti gli operatori liturgici (coristi, ministranti, sacristi) di ogni parrocchia.

Articoli Correlati