Avvenire di Calabria

Vita consacrata: Terni, domani in cattedrale celebrazione presieduta da mons. Soddu

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In occasione della 28ª Giornata mondiale della vita consacrata, domani, venerdì 2 febbraio, il vescovo di Terni-Narni-Amelia, mons. Francesco Antonio Soddu, presiederà alle 17.30 nella cattedrale di Santa Maria Assunta una celebrazione eucaristica con i religiosi e religiose delle varie congregazioni, ordini e istituti religiosi presenti in diocesi.

In diocesi, viene ricordato in una nota, sono presenti circa 80 religiosi e religiose, suddivisi in 12 comunità religiose maschili tra Francescani minori, cappuccini e conventuali, frati Carmelitani scalzi, Salesiani, Vocazionisti, Ricostruttori nella preghiera e Comunità missionaria della Provvidenza Santissima dal Brasile. Quattordici le comunità religiose femminili, di cui tre di monache di clausura: Carmelitane scalze e Clarisse a Terni, Benedettine ad Amelia.

A Terni operano le suore di “Ravasco”, le suore della Provvidenza e dell’Immacolata Concezione, le suore missionarie Identes, le suore Nostra Signora dell’Incarnazione della Costa d’Avorio, suore diocesane Maria madre della chiesa e Ordo Virginum. Nell’amerino le suore Marianiste, le suore catechiste del Sacro Cuore e le Figlie del Carmelo, a Narni le suore consolatrici del Sacro Cuore di Gesù.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: