
Reggio Calabria celebra l’anniversario della strage di Capaci con la consegna di nuovi beni confiscati
Cinque le realtà associative del territorio coinvolte, Falcomatà: «L’antimafia dei fatti è la risposta più concreta contro i clan»
«In...Capaci di dimenticare». Il Movimento ReggioNonTace - in occasione del ricordo della strage di Capaci in cui persero la vita il Giudice Falcone, la compagna e gli uomini della scorta - promuove un incontro in riva allo Stretto. L'assassinio del magistrato che puntò il dito contro Cosa Nostra, divenendo il simbolo indiscusso dell'antimafia italiana degli anni '80 non può essere dimenticato: con lui, in quel 23 maggio 1992, persero la vita il magistrato Francesca Morvillo, sua compagna, e Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo, gli agenti deputati a proteggere Giovanni Falcone. Tema dell'incontro di ReggioNonTace è «Europa tra giustizia e ingiustizia» che si terrà domani, 23 maggio 2019, alle 18 presso Casa Eutòpia, a pochi passi dalla Chiesa di Pepi.
Cinque le realtà associative del territorio coinvolte, Falcomatà: «L’antimafia dei fatti è la risposta più concreta contro i clan»
Luisa Impastato racconta il valore della memoria, il cambiamento della mafia e l’importanza dell’impegno civile per contrastare la criminalità organizzata.
Gli studenti delle secondarie di primo grado rifletteranno sulla storia di Angelo Versaci, vittima innocente della violenza mafiosa.