Avvenire di Calabria

Celebrato proprio in questi giorni il mezzo secolo di presenza in riva alla sponda calabrese dello Stretto

50 anni di presenza a Reggio Calabria per il Movimento Cristiano Lavoratori

Alla presenza di personalità del mondo istituzionale locale ed ecclesiastico, inaugurata la nuova sede: il messaggio del vescovo Morrone

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

50 anni di presenza sul territorio di Reggio Calabria per il Movimento Cristiano dei Lavoratori sono stati festeggiati proprio in questi giorni con i rappresentanti delle istituzioni locali.

Il Movimento Cristiano Lavoratori (M.C.L.) ha riunito a Reggio Calabria i vertici nazionali per festeggiare i 50 anni di presenza sul territorio. Presenti le istituzioni territoriali che hanno contribuito al confronto prendendo impegni concreti nel realizzare una rete che metta al centro la persona e le sue esigenze.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il sindaco f.f. della città metropolitana Carmelo Versace e il consigliere regionale Domenico Giannetta hanno espresso la volontà di sostenere il movimento nelle attività territoriali. Anche l’arcivescovo di Reggio Calabria-Bova Monsignor Fortunato Morrone ha fatto pervenire un messaggio di vicinanza. Messaggio nel quale il presule ha condiviso l’operato che da sempre il movimento porta avanti.

È stato Antonio Merenda, padrone di casa, a inaugurare la nuova e moderna sede reggina che si propone di essere un punto di riferimento per tanti e diversi servizi. Un’assistenza alla persona a 360°.

Reggio Calabria, mezzo secolo di presenza del Movimento Cristiano dei Lavoratori al servizio del territorio

Merenda ha sottolineano i 50 anni di presenza del movimento sul territorio con l’unico obiettivo di centralizzare la persona, soprattutto, le fasce più deboli: «Siamo stati, siamo e saremo un punto di riferimento per famiglie ed imprese». Per Merenda fondamentale è puntare sulla formazione dei giovani per estendere «valori straordinari per la crescita del nostro territorio. L'attività di previdenza, assistenza e sindacale del movimento è certamente uno straordinario valore aggiunto per la città metropolitana di Reggio Calabria ma i giovani sono la vera risorsa fondamentale per la formazione della futura classe dirigente».


PER APPROFONDIRE: Cec, vescovi calabresi a confronto su giovani, lavoro e formazione dei futuri presbiteri


All’evento hanno preso parte, sostenendo a tutti i livelli l’attività del coordinamento reggino, tutti i vertici nazionali Leonardo De Marco segretario generale Federala, Guglielmo Borri presiedente nazionale patronato Sias, Vincenzo Massara presidente nazionale Caf Mcl e Alfonzo Luzzi vicepresidente nazionale Mcl. Interventi che hanno dato corpo e sostegno all’attività che Merenda intende portare avanti sul territorio reggino. Il compito del Movimento Cristiano Lavoratori è anche contribuire allo sviluppo e consolidare una rete di servizi a tutela della persona.

Articoli Correlati