Avvenire di Calabria

A Piazza Italia le premiazioni del Campionato Autoslalom

Visto il successo dell’iniziativa si lavora già alla seconda edizione

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Ha attraversato i territori di Bagnara, Santo Stefano, Calanna, Laganadi e Oppido

In Piazza Italia la premiazione del primo Campionato autoslalom “Città Metropolitana di Reggio Calabria” che, in cinque diverse tappe, ha toccato i territori di Bagnara, Santo Stefano in Aspromonte, Calanna, Laganadi, Reggio Calabria ed Oppido Mamertina. Il rombo dei motori ha fatto da colonna sonora ad un evento che, per il sindaco Giuseppe Falcomatà, rappresenta «un progetto che unisce l’amore per uno sport al rilancio dell'immagine dell’area metropolitana».


Adesso siamo anche su WhatsApp, non perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Nel ringraziare Salvatore Lipari di “Oppido Mamertina racing” e Pino Denisi di “Piloti per passione”, animatori e cuori pulsanti del campionato automobilistico, il sindaco Falcomatà ha sottolineato «l’importanza di una competizione che rappresenta un unicum. Ed il nostro compito è quello di accompagnarne la crescita affinché possa diventare un evento storicizzato della Città Metropolitana».

Nel salutare i tanti amministratori presenti in piazza, da sindaci Romeo, Barillaro e Malara all'Assessore Surace, il massimo rappresentante di Palazzo Alvaro ha ringraziato anche il vicesindaco metropolitano, Carmelo Versace, ed il consigliere delegato allo Sport, Giovanni Latella. Perché «si sono spesi molto per riuscire a garantire, nel migliore dei modi, lo svolgimento di un torneo che è soltanto un punto di partenza».


PER APPROFONDIRE: Cala il sipario sulla finale nazionale dei Campionati di Astronomia


Il consigliere Latella, infine, ha parlato di «una manifestazione che promuove il territorio della Città Metropolitana con tantissimi piloti, provenienti da fuori Reggio, che hanno preso parte ad un circuito che è inserito di diritto fra le competizioni automobilistiche più avvincenti del Meridione».

Articoli Correlati