Avvenire di Calabria

A Reggio la mostra "Mi assumo la responsabilità di amarvi"

Le associazioni Agiduemila e Anassilaos inaugureranno l'esposizione di disegni e lavori che i ragazzi, nel corso degli anni, hanno realizzato con l'aiuto degli operatori e delle volontarie

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Giovedì 3 ottobre alle 16:45 presso la biblioteca comunale De Nava di Reggio Calabria, le associazioni Agiduemila e Anassilaos, inaugureranno una mostra dei disegni e dei lavori che i ragazzi di Agiduemila, nel corso degli anni, hanno realizzato con l'aiuto degli operatori e delle volontarie. L'inaugurazione sarà presieduta dall'assessore al Welfare del Comune di Reggio Calabria, Lucia Anita Nucera che porterà i saluti istituzionali; Stefano Iorfida, presidente di Anassilaos, che con il proprio impegno ha reso possibile la realizzazione di questo evento; seguirà il dottor Eduardo Lamberti Castronuovo e concluderà i lavori Sara Bottari, presidente di Agiduemila.
Saranno inoltre presenti tutti gli “artisti” che hanno realizzato le opere presentate.
Agiduemila è una associazione di volontariato attiva dal 1991 che opera nell'ambito del sociale con particolare riguardo alle esigenze e necessità delle persone adulte con disabilità. I laboratori attivati giornalmente presso la sede operativa dell'associazione, vedono impegnati disabili adulti e i volontari in attività artistiche, musicali e teatrali che sovente vengono eseguiti gratuitamente in pubblico con immensa gratificazione per tutti i protagonisti.
Anche in questa occasione è stato privilegiato l'impegno dei disabili nei laboratori artistico-manuali, creando un percorso che procede dai primi anni dalla nascita dell'associazione fino ai giorni nostri. Un percorso che dimostra la crescita, l'amore e l'impegno di quanti nel corso di questi anni si sono avvicendati e di quanti pur non essendo più presenti tra di noi, hanno lasciato un ricordo indelebile.
Il titolo dell'evento “Mi assumo la Responsabilità di Amarvi”, è tratto da un pensiero regalatoci da Piero, un ragazzo disabile che frequenta l'associazione.

 

Articoli Correlati