Avvenire di Calabria

A Roccella i Carabinieri dispensano consigli anti truffa agli anziani

Continuano gli appuntamenti sul territorio organizzati dall'Arma per la cittadinanza

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Spesso i malfattori chiedono denaro per un parente vittima di un incidente stradale

A Roccella Jonica i Carabinieri, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro le truffe avviata dal Comando Generale dell’Arma, hanno incontrato questa settimana un nutrito gruppo di cittadini anziani nel centro di aggregazione di Roccella Jonica.


Adesso siamo anche su WhatsApp, non perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Nell’occasione, il Comandante della Stazione Carabinieri ha dialogato con i presenti e illustrato, anche mediante esempi concreti, le principali modalità utilizzate dai truffatori. Le cronache quotidiane purtroppo raccontano sempre più spesso di episodi le cui vittime sono persone sole, magari con i figli emigrati al Nord.

Uno dei casi più frequenti ultimamente vede i malfattori presentarsi a casa direttamente come persone distinte, eleganti e particolarmente gentili. O magari contattando la vittima telefonicamente, come raccontato nelle recenti operazioni delle scorse settimane. Spesso si qualificano come appartenenti alle Forze dell’Ordine. A volte chiedendo loro del denaro per un parente che è stato vittima di incidente stradale. In tal senso l'incontro a Roccella Jonica dei giorni scorsi ha rappresentato certamente un importante momento di aggregazione e di affettuosa vicinanza alla popolazione.


PER APPROFONDIRE: Studenti del “Tommaso Gullì” in visita alla Caserma dei Carabinieri


Confermando sempre più come le Stazioni Carabinieri rappresentano, col loro quotidiano e silenzioso impegno, un baluardo a tutela della sicurezza e della legalità dei territori magari più lontani dai grandi centri urbani del reggino. Corrispondendo con i fatti ad un impareggiabile credito di fiducia che i cittadini da sempre accordano all’Arma dei Carabinieri.

Articoli Correlati