A Villa San Giovanni «Un pensiero per te» accanto alle famiglie – avveniredicalabria

avveniredicalabria

La raccolta di genere alimentari è stata organizzata dalla Pro Loco insieme al Kiwanis Club e la Uiltucs Reggio Calabria

A Villa San Giovanni «Un pensiero per te» accanto alle famiglie

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La Uiltucs Reggio Calabria, la Pro Loco Villa San Giovanni e il Kiwanis Club di Villa San Giovanni a sostegno delle famiglie più bisognose. La Uil Turismo Commercio e Servizi reggina si è unita nella raccolta alimentare promossa dalle due associazioni villesi attraverso l’iniziativa “Un pensiero per te”.

In questi giorni tutti sono stati chiamati nelle loro possibilità a fare rete lasciando acquistato “un pensiero” per gli altri. Questo sabato 16 maggio, dalle 14 alle 15, presso il punto Eurospar di Villa San Giovanni (Via Zanotti Bianco) saranno consegnati i beni alimentari a tutte le famiglie dell’hinterland villese che stanno vivendo un momento di difficoltà. Per chi ne avesse necessità è possibile ancora mandare un sms al numero 3803674532.

«La Uiltucs non è rimasta con le mani in mano in questo duro momento e si è unita a questa meritoria iniziativa a sostegno delle famiglie più bisognose. Nella nostra quotidiana attività sindacale ci confrontiamo da sempre con le difficoltà socio-economiche presenti sul nostro territorio, acuite oggi dal blocco dovuto al Coronavirus sia dal punto di vista economico-occupazionale che sanitario. Dunque, abbiamo voluto aiutare quelle famiglie che non riescono a fare la spesa o che devono sobbarcarsi anche spese per dispositivi di sicurezza quando chi porta i soldi a casa ha perso il proprio lavoro. Il nostro obiettivo è materiale, ossia sostenere la sussistenza delle famiglie in difficoltà, ma anche simbolico, ossia quello di creare un nuovo senso di comunità» è il commento della segretaria provinciale della Uiltucs, Sabrina De Stefano.

Articoli Correlati

Covid-19. Altri 228 casi positivi in Calabria

Sono 228 i nuovi casi accertati in Calabria. È quanto emerge dall’ultimo bollettino del dipartimento tutela della salute della Regione Calabria. Secondo gli ultimi dati è la provincia di Reggio ad aver fatto registrare il più alto numero di positivi all’esito degli ultimi tamponi. In tutto 120.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.