Avvenire di Calabria

Torna l'appuntamento della Giornata nazionale dell'associazione Abio anche nella città di Reggio Calabria

La Giornata nazionale di Abio fa tappa anche a Reggio Calabria

Un'iniziativa che è giunta alla sua diciottesima edizione e che, ormai, coinvolge da tanti anni anche i reggini.

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento della Giornata nazionale di Abio anche a Reggio Calabria. Un'iniziativa che è giunta alla sua diciottesima edizione e che, ormai, coinvolge da tanti anni anche i reggini.

Abio, il programma della Giornata nazionale a Reggio Calabria

Le pere più buone aiutano i bambini in ospedale: sabato 24 settembre i volontari Abio (Associazione bambini in ospedale) porteranno nelle piazze in Italia lo stesso sorriso che ogni giorno -da oltre quarant'anni - regalano ai bambini, agli adolescenti in ospedale e alle loro famiglie.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La Giornata Nazionale ABIO è un’occasione unica per raccontare una storia “a misura di bambino”. che parla da oltre 40 anni di volontariato in ospedale al fianco dei bambini e dei ragazzi e che ha trovato – anche nei mesi più bui e duri di pandemia – nuovi modi e strumenti per essere comunque al fianco dei piccoli in ospedale e delle loro famiglie.

La Giornata Nazionale ABIOcompie diciotto anni e ABIO vuole festeggiare questo compleanno importante nel modo più semplice ma anche più significativo possibile: portando le esperienze ed il sorriso dei volontari che desiderano continuare a prendersi cura dei bambini in ospedale, essere un concreto supporto e donare momenti di spensieratezza, Le loro testimonianze sono il modo migliore per celebrare una giornata dedicata all’incontro e al racconto.

Sabato 24 settembre sarà possibile incontrare i volontari ABIO di Reggio Calabria in PIAZZA CAMAGNA, farsi raccontare cosa concretamente fanno per accogliere e supportare chi vive l’esperienza difficile dell’ospedalizzazione pediatrica, per renderla davvero all’altezza dei bambini.

Per l’intera Giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e all’#orgoglioABIO e, per i più grandi, tante piccole soprese.


PER APPROFONDIRE: Abio organizza una giornata di spensieratezza per i pazienti di pediatria del Gom


Sarà inoltre possibile sostenerli, tramite un’offerta, ricevendo un cestino di ottime pere: il simbolo della Giornata. Il ricavato verrà utilizzato dalle Associazioni ABIO per organizzare nuovi corsi di formazione rivolti a chi già svolge servizio e a chi desidera diventare volontario. Solo con la formazione, infatti, è possibile garantire una presenza attenta, efficace e qualificata, in modo che ABIO possa continuare a realizzare il suo prezioso servizio in ospedale.

Articoli Correlati