Avvenire di Calabria

Ultima chiamata per l'Aeroporto dello Stretto: De Metrio (Sacal) e Cannizzaro lavorano per il superamento delle limitazioni

Aeroporto, Cannizzaro fiducioso sul superamento delle limitazioni

Un obiettivo che rimbalza di anno in anno, ma mai finora raggiunto. Ma dal quartier generale del deputato filtra ottimismo

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Aeroporto, Cannizzaro fiducioso sul superamento delle limitazioni. La "seconda vita" del "Tito Minniti" passa da questo. Dopo il vertice in Enac, il parlamentare reggino sprizza energia da tutti i pori. «Tenacia, dati tecnici e tanto lavoro di diplomazia: sono queste le nostre armi», ha commentato.

Aeroporto, Cannizzaro fiducioso sul superamento delle limitazioni

Il tema delle limitazioni è, da sempre, la mamma di tutte le sfide. Ancora una volta, dopo una riunione tecnica in Enac, sembra che quest'ultime possano essere "tolte". Ci perdonino i puristi dell'aviazione, ma proviamo a rendere semplice un argomento complesso. Così come lo fa anche Francesco Cannizzaro, deputato reggino di Forza Italia, all'indomani di un incontro presso l'Ente nazionale dell'Aviazione civile.


PER APPROFONDIRE | Lo scontro tra Sacal e gli uomini di Falcomatà (Leggi l'articolo)


Tutto parte da un dossier tecnico redatto dalla ditta olandese To70, società internazionale indipendente che su incarico di Sacal ha predisposto le basi per poter superare il problema delle limitazioni. L'obiettivo è dimostrare ai piani alti dell’Aviazione Civile che quei limiti possono essere oltrepassati. Come fare? Colmando determinate lacune infrastrutturali e rivedendo parte della concezione logistica dello scalo reggino.

«Non è affatto semplice raggiungerlo, ma siamo sempre più vicini all’obiettivo. Tenacia, dati tecnici e tanto lavoro di diplomazia: sono queste le nostre armi». Affermazioni dal sapore di speranza viva quelle di Francesco Cannizzaro e Giulio De Metrio, tornati nuovamente al tavolo di confronto con i vertici di Enac, in continuità con l’incontro dei mesi scorsi, supportati da dati tecnici molto rilevanti per arrivare all’obiettivo: abbattere le limitazioni operative che frenano l’Aeroporto di Reggio Calabria.

Ulteriori dettagli saranno diffusi nel corso di una conferenza stampa che sarà ufficializzata a breve.

Articoli Correlati

Covid in Calabria, contagi in calo

Contagi in calo rispetto al giorno precedente in Calabria. È quanto emerge dall’ultima ricognizione del Dipartimento tutela della salute della Regione. I numeri.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.