Avvenire di Calabria

La conferma arriverebbe dal sito ufficiale dello scalo aeroportuale di Marsiglia: voli presenti ma non ancora prenotabili

Aeroporto dello Stretto, da aprile si vola per la Francia

È una delle nuove otto tratte previste secondo la manifestazione di interesse pubblicata nei mesi scorsi dalla Regione

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

C'è una data che pare già certa. È quella del 5 aprile, quando sarà avviata la nuova tratta aerea che collegherà direttamente Reggio Calabria allo scalo francese di Marsiglia.

Il volo è già consultabile sul sito dell'aeroporto di Marsiglia, ma non ancora prenotabile. Sarà effettuato da Ryanair e partirà ogni venerdì e lunedì mattina da Marsiglia destinazione l'Aeroporto dello Stretto.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Quella di Marsiglia è una delle otto tratte annunciate nei mesi scorsi dal presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, dopo la pubblicazione della manifestazione di interesse a cui, tra le low cost, ha risposto proprio la compagnia di Dublino, presente già in Calabria, ma a Lamezia Terme.

La volontà della Regione di ampliare l'offerta aerea da e per il "Tito Minniti", è stata ribadita proprio a Reggio Calabria lo scorso weekend dallo stesso governatore, durante il Congresso provinciale di Forza Italia.

Le nuove tratte all'Aeroporto dello Stretto

In tutto otto le nuove destinazioni previste che faranno dello scalo reggino una base di Ryanair. Almeno secondo quanto annunciato dalla Regione. Scalo attualmente interessato a lavori di adeguamento che si spera possano contribuire a migliorarne la funzionalità.


PER APPROFONDIRE: Volare da Reggio Calabria in Inghilterra, Ryanair ci prova


Oltre Marsiglia, sono previste altre tratte estere e nazionali. Nello specifico Reggio dovrebbe essere collegato anche con Bergamo con voli giornalieri, Bologna con cinque voli settimanali, Torino con quattro voli settimanali con e Venezia con tre frequenze settimanali. I voli internazionali tutti bisettimanali sono previsti per Manchester, Dublino, Marsiglia e Cracovia. Il traffico stimato, in previsione, è di oltre 400mila passeggeri.

Articoli Correlati