Avvenire di Calabria

Affido: Roma, martedì un incontro del Tavolo nazionale con alcune proposte e la richiesta dell’istituzione di una Giornata dedicata il 4 maggio di ogni anno

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Martedì 7 maggio, le associazioni e le reti di famiglie affidatarie presenteranno alcune proposte per un’attuazione piena e per il rilancio dell’affidamento familiare. Sarà inoltre richiesta l’istituzione della Giornata nazionale dell’affidamento familiare il 4 maggio di ogni anno.
Dopo la presentazione delle proposte del Tavolo nazionale affido a cura di Valter Martini, Frida Tonizzo, Liviana Marelli, Enrica Pavesi e Alessandra Moscato, sono stati invitati a intervenire per un confronto i Ministeri competenti in tema di minori e delle loro famiglie, la Presidenza della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza, senatori componenti della 10ª Commissione Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale e Commissione Parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza.
Hanno finora confermato la loro presenza le senatrici Simona Malpezzi, Domenica Spinelli e Tilde Minasi.
Sarà inoltre presentata a cura della senatrice Elisa Pirro il ddl “Istituzione della Giornata nazionale dell’affidamento familiare”.
Sono previste testimonianze video: volti e storie di ragazzi e ragazze che vivono, hanno vissuto o avrebbero desiderato vivere l’esperienza di Affidamento Familiare.
L’iniziativa della conferenza stampa si inserisce in una cornice più ampia che prevede eventi promossi dalle associazioni del Tavolo nazionale affido e da altri enti in varie parti d’Italia per la sensibilizzazione e la promozione dell’affidamento familiare “intorno” al mese di maggio.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: