
Tagli ai piccoli comuni, a rischio i servizi essenziali in Calabria
Il sindaco di San Ferdinando, Gianluca Gaetano, sulle restrizioni imposte agli enti medio-piccoli dall’ultima legge di bilancio.
Col turno amministrativo svoltosi ieri sono stati eletti i sindaci di Africo e San Ferdinando, comuni sciolti, rispettivamente, nel luglio e nell'ottobre del 2014 per presunti condizionamenti da parte della 'ndrangheta. Ad Africo, dove ha votato il 65,6% degli aventi diritto, é stato eletto sindaco Francesco Bruzzaniti, candidato della lista "Per Africo". Bruzzaniti ha ottenuto il 58,4%, mentre l'altro candidato, Francesco Talia, di "Risveglio democratico", ha riportato il 41,5%. Andrea Tripodi, sostenuto dalla lista "Identità e rinascita", è il nuovo sindaco di San Ferdinando, dove ha votato il 58% degli elettori. Tripodi é stato eletto con una percentuale del 64,7%, prevalendo su Michele Oliva, della lista omonima, che ha riportato il 35,2%.
Il sindaco di San Ferdinando, Gianluca Gaetano, sulle restrizioni imposte agli enti medio-piccoli dall’ultima legge di bilancio.
L’iniziativa nasce dalla volontà di offrire un supporto concreto alle persone che vivono in condizioni
Il Comune di San Ferdinando ha presentato un progetto innovativo per partecipare al bando “Bici
Tags: AfricoSan Ferdinandovoto