
Per la giornata del Jazz Francesco Cafiso e la Rhegium Orchestra
Ritorna a Ecojazz dopo 10 anni dalla sua ultima esibizione nel 2015 coinvolgendo gli spettatori
Dipendenti dell’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata e magistrati reggini insieme in campo per una partita di calcio a scopo benefico. L’evento, intitolato "Un goal per i bambini", punta a sostenere l’associazione ApplicaABA di Reggio Calabria, che si occupa di bambini con disturbi del neurosviluppo.
Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, la sede dell’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata di Reggio Calabria, in collaborazione con gli Uffici giudiziari di Reggio Calabria, ha organizzato una partita di calcio a scopo benefico.
L’evento, all’insegna della promozione della legalità e della solidarietà, si terrà il 19 dicembre alle 20 presso la Struttura Sportiva Apan in via Laboccetta a Reggio Calabria.
Protagonisti della partita saranno i dipendenti dell’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati e la squadra dei Magistrati reggini, che si sfideranno per una causa nobile: raccogliere fondi a favore dell’Associazione “ApplicaABA in crescita A.P.S.” di Reggio Calabria.
PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria, Comunità terapeutiche ad Asp in campo contro il gioco d’azzardo patologico
L’associazione si dedica al sostegno di bambini con disabilità e, in particolare, a quelli con disturbi del neurosviluppo, applicando un approccio terapeutico specifico e mirato. Questo metodo ha dimostrato di ottenere risultati positivi soprattutto nei casi di autismo, migliorando il percorso di crescita e sviluppo dei piccoli pazienti.
L’iniziativa, intitolata "Un goal per i bambini", nasce dalla sensibilità e dall'attenzione per le problematiche sociali. Non si tratta solo di una partita di calcio, ma di un progetto che si inserisce tra le attività volte a promuovere percorsi comuni di legalità e solidarietà.
Il connubio tra sport, legalità e solidarietà è un segnale importante per la città di Reggio Calabria, dove il tema del contrasto alla criminalità organizzata si intreccia con la promozione di valori fondamentali come l’inclusione sociale e il sostegno ai più deboli.
L’evento sarà aperto al pubblico e rappresenta un’occasione preziosa per vivere insieme lo spirito natalizio, partecipando a un’iniziativa che unisce la comunità in nome del bene comune e del sostegno ai più fragili.
Ritorna a Ecojazz dopo 10 anni dalla sua ultima esibizione nel 2015 coinvolgendo gli spettatori
Il presidente dell’Accademia Internazionale del Bergamotto, Vittorio Caminiti, ha illustrato le novità dell’edizione 2025 Il
L’evento quest’anno assume un significato ancora più profondo, intrecciandosi con il lutto che ha colpito la Chiesa universale.