Avvenire di Calabria

A partire da oggi, venerdì 3 dicembre e per tutto il fine settimana e anche giorno 8 potrà essere acquistata nelle principali piazze cittadine

Ail, torna l’appuntamento con le stelle di Natale

Lo scopo: supportate la ricerca scientifica e aiutare i pazienti emato-oncologici

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Ail, torna oggi l'appuntamento con le stelle di Natale Da domani le piante natalizie ritorneranno a colorare le piazze donando la speranza agli ammalati e alle loro famiglie.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I volontari Ail, si legge in una nota, «coloreranno tantissime piazze e punti commerciali in città e provincia, offrendo una pianta solidale a tutti coloro che ci vorranno sostenere con una donazione. Ogni contributo è indispensabile per proseguire nel supporto dei progetti di ricerca scientifica e per garantire il nostro aiuto ai tanti pazienti affetti da tumori del sangue».

L'iniziativa

Negli ultimi due anni, tra le molte difficoltà a cui si è dovuto far fronte, «siamo riusciti a garantire costantemente i nostri consueti servizi, potenziandoli come, ad esempio, l’assistenza domiciliare. Oggi - dicono ancora i volontari dell'associazione - abbiamo bisogno di avere i nostri sostenitori al nostro fianco. Per consentirci di essere, ancora una volta, vicini concretamente ai pazienti e ai dipartimenti di ematologia». Da qui l'invito dell'Ail rivolto a tutti i cittadini: «Venite a trovarci in piazza, perché ogni malato di leucemia ha la sua buona stella!»

Stella di Natale Ail, le "piazze" a Reggio Calabria

Oggi, ma anche domani, domenica e l'8 dicembre, si potranno acquistare le Stelle di Natale a piazza San Giorgio a Reggio Calabria. Ma anche a Porto Bolaro, alla Perla dello Stretto e al Brico. Sempre a Reggio Calabria, le Stelle di Natale Ail saranno all'Ipercoop, sia di Viale Calabria che del Ponte della Libertà.

Non solo le piazze fisiche, le stelle di Natale Ail si possono ricevere a casa o farla recapitare, come regalo, ai propri cari o amici grazie alla piattaforma Flashfood. Infatti, dal 3 al 5 dicembre e dal 6 al 20 dicembre, tranne i fine settimana, basterà collegarsi al link https://www.flashfood.it/ristorante/ail-stella-di-natale-2021  o direttamente dall’app per ricevere la «buona Stella Ail».

Dove si può trovare la Stella Ail

Chi volesse può recarsi anche presso la Segreteria, attiva dal 6 dicembre al 20 dicembre, tranne sabato e domenica, dalle ore 8.30 alle ore 18.00, in Via Santa Lucia al Parco, 19, Reggio Calabria. Per maggiori informazioni puoi chiamare il numero 0965 24341 o 366 4318312


PER APPROFONDIRE: Tornano le Stelle di Natale Ail a Reggio Calabria


Concludono i volontari: «C’è una stella che continua a fiorire per colorare la speranza di chi lotta contro un tumore del sangue: è la Stella di Natale Ail, un’icona della solidarietà».

Articoli Correlati