
Erosione costiera: finanziato studio al Comune di Villa S. Giovanni
A comunicarlo è l’assessore ai Lavori pubblici della Regione Calabria, Maria Stefania Caracciolo «Con decreto
Gli indirizzi proposti sono: enogastronomia, sale e vendita, accoglienza turistica
Al via i corsi serali dell’Alberghiero di Villa San Giovanni. L’appuntamento è lunedì 30 settembre con le lezioni del Corso Serale dell’Istituto Professionale Alberghiero e Turistico “Giovanni Trecroci” di Villa San Giovanni. Precedute da un incontro-conferenza nell’aula magna “E. Loi” dell’Istituto.
Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE
Analogamente al corso diurno, gli indirizzi attivi sono i seguenti: Enogastronomia (tecniche di cucina, abbinamenti, conoscenza dei prodotti), Sala e vendita (servizio al cliente, gestione delle prenotazioni, tecniche di vendita), Accoglienza turistica (gestione di strutture ricettive, organizzazione di eventi, promozione del territorio).
Obiettivo primario del corso e delle sue articolazioni, che grazie agli orari di svolgimento delle lezioni (dalle 16.00 alle 20.10 dal lunedì al venerdì) favorisce la conciliazione tra lavoro e studio, è quello di favorire gli studenti in una prospettiva di riqualificazione professionale. E di offrire loro un’opportunità di sbocco lavorativo al termine del ciclo formativo. Il corso di studi è articolato in tre periodi didattici. Corrispondenti rispettivamente al primo (1^ e 2^ classe) e secondo biennio (3^ e 4^ classe). E al terzo periodo didattico finalizzato all’acquisizione del diploma professionale (classe 5^).
Al corso serale possono iscriversi: gli adulti, anche sprovvisti di cittadinanza italiana, che siano in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione. Coloro che hanno compiuto il 16°anno d’età, purché in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione. E che dimostrino, per documentati motivi, di non poter frequentare il corso diurno. Chi è già in possesso del diploma di scuola secondaria.
PER APPROFONDIRE: Bagnara Calabria, tempo di grazia e speranza: al via l’anno giubilare per l’Arciconfraternita del Rosario
Benché il termine previsto per le iscrizioni sia fissato al 31 ottobre, le iscrizioni per il primo e il secondo periodo didattico possono essere effettuate in qualsiasi
A comunicarlo è l’assessore ai Lavori pubblici della Regione Calabria, Maria Stefania Caracciolo «Con decreto
Dall’aumento degli alunni con disabilità alla carenza di personale specializzato, il sistema scolastico è ancora in ritardo.
Al centro dell’intervento formativo soprattutto il tema del “revenge porn” con la proiezione anche di
Tags: ScuolaVilla San Giovanni