
Rose Blu di Villa San Giovanni, così prepariamo il “Dopo di Noi”
Una struttura su tre livelli; ingresso riservato a persone con buon grado di indipendenza, accompagnate

A comunicarlo è l’assessore ai Lavori pubblici della Regione Calabria, Maria Stefania Caracciolo
«Con decreto n. 5384 dell’11 aprile scorso, il Dipartimento Infrastrutture e Lavori pubblici della Regione Calabria ha finanziato al Comune di Villa San Giovanni (RC) lo studio specialistico sugli aspetti morfo-dinamici e sui fenomeni di erosione costiera».
A comunicarlo è l’assessore ai Lavori pubblici della Regione Calabria, Maria Stefania Caracciolo.

«Il provvedimento nasce da una collaborazione istituzionale con il Comune di Villa San Giovanni e la Città Metropolitana di Reggio Calabria» spiega l’assessore. «Sviluppatasi nel corso di riunioni tecniche tenute anche presso la Prefettura di Reggio Calabria alla presenza di tutti i soggetti coinvolti. Al fine di superare le criticità riscontrate nel tratto di litorale in esame, soggetto da tempo ad un forte fenomeno di erosione costiera».
«Lo studio si propone di seguire una valutazione altamente specialistica dei fenomeni morfo-dinamici e dei processi erosivi in atto. Tramite il rilievo e la modellazione matematica del litorale interessato in considerazione delle evidenti complessità di questa situazione che necessita di approfondimenti specialistici su più sub-unità. Al fine di indirizzare le progettazioni verso una efficace soluzione delle problematiche che interessano quell’area».
PER APPROFONDIRE: Venti alberi per il futuro: a Filogaso l’impegno dei giovani per la Terra e la comunità
«Un’azione, quella messa in campo, che – conclude l’assessore Caracciolo – testimonia l’impegno del governo regionale guidato dal presidente Occhiuto ad affrontare in modo incisivo le criticità che interessano da tempo un tratto di costa tra i più suggestivi del territorio calabrese».

Una struttura su tre livelli; ingresso riservato a persone con buon grado di indipendenza, accompagnate

I magistrati contabili hanno negato il visto di legittimità sulla delibera Cipess

L’obiettivo è che gli studenti sappiano narrare le loro creazioni unendo gusto, tradizione e scienza,