Reggio Calabria, nuova iniziativa del MAB: al via un corso su San Paolo e le origini della Chiesa reggina
L’iniziativa spirituale e culturale è promossa da Museo, Archivio Storio e Biblioteca diocesani
Al via i laboratori creativi al Museo del Codex. Si terranno i mercoledì di luglio e sono rivolti a bimbi e famiglie. Una modalità innovativa per approfondire tematiche storiche, artistiche e culturali. Approfondisci la notizia 👇
Il Museo diocesano di Rossano promuove delle attività rivolte ai bambini. Lo fa in collaborazione con l'associazione "Insieme per Camminare". L'obiettivo è quello di stimolare i bambini, attraverso il gioco e la loro creatività, alla conoscenza di tecniche e tematiche storiche, artistiche e culturali.
Questi laboratori si terranno tutti i mercoledì di luglio, a partire dalle 18.30. Dove? Nel cortile del Museo diocesano di Rossano. Si tratta di quattro incontri pensati per scoprire alcune importanti tecniche utilizzate nel mondo dell’arte e per divertirsi e socializzare.
Si parte oggi, 7 luglio, con la pittura e l'azione "I colori del Codex". E ancora: il 14 luglio i bimbi si occuperanno di mosaico con "Tasselli di storia". Il progetto proseguirà il 21 luglio col teatro - grazie alla collaborazione con l'associazione Ruskia - e la messa in scena di "Facciamo che tu sei". Infine, il 28 luglio si terrà il laboratorio di incisione con "(S)balzo nel passato".
I laboratori si terranno all’esterno, nel cortile del Museo, nel rispetto di tutte le misure anticovid.La prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazione: 0983.525263 | cell. 340.4759406 mail: info@museocodexrossano.it.
I costi per partecipare sono:
L’iniziativa spirituale e culturale è promossa da Museo, Archivio Storio e Biblioteca diocesani
L’accreditamento ottenuto al termine di un complesso iter di valutazione effettuato dal Ministero della Cultura.
Il progetto non si limita solo alle disabilità motorie: ha come obiettivo promuovere l’inclusione sociale e il turismo sostenibile.