
San Sperato: alla ricerca della nostra identità di fede
La vita e la testimonianza del grande martire San Sperato esprimono un appello costante a
Il Centro diocesano missionario rende noto che a partire dal 1 Marzo 2021, avrà inizio il corso di Missiologia, in modalità online, con la preziosa collaborazione dell’Università Urbaniana.
Tale corso è aperto a tutti i giovani in formazione, agli studenti degli Istituti Superiori di Scienze Religiose, alle equipe dei Centri Missionari Diocesani, a tutti coloro che avvertono la necessità di avere elementi importanti per il proprio impegno pastorale, soprattutto in tempi di trasformazione come i nostri, consapevoli delle migrazioni dei popoli e delle difficoltà che anche tra noi ci sono riguardo alla convivenza tra persone, culture ed esperienze diverse.
Il corso, che avrà inizio il 1 marzo e terminerà il 2 luglio, è suddiviso in 8 sezioni, ciascuna della durata di 2 settimane. Nella seconda settimana dell’ultima sezione sarà online anche l’esame finale: una scheda di verifica con domande concernenti tutti gli argomenti svolti.
Per qualsiasi informazione circa l'iscrizione e il costo, consultare il sito www.missioitalia.it
La vita e la testimonianza del grande martire San Sperato esprimono un appello costante a
Un’esperienza giubilare ha aperto il Settenario in onore di santo Stefano da Nicea, riscoprendo la storia e il mandato apostolico che unisce la comunità reggina
Nelle Coop tutti i soci partecipano alla gestione e condividono benefici e responsabilità Il lavoro