Avvenire di Calabria

Fioccano le prime multe dopo una festa a giugno che ha visto coinvolti giovanissimi studenti della città

Alcol a minori di 16 anni, è stretta della Polizia presso i lidi balneari di Reggio Calabria

Prevenire altre violazioni, dalla Questura annunciata l'intensificazione dei controlli per tutta la stagione estiva

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Alcol a minori di 16 anni, la Polizia di Stato annuncia una nuova stretta presso i lidi balneari e i locali di Reggio Calabria, durante la movida estiva frequentati anche da molti minorenni.

Alcol a minorenni, a Reggio Calabria fioccano le prime multe

Gli agenti della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura reggina, nei giorni scorsi, hanno deferito in stato di libertà il titolare di un lido balneare della città.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il provvedimento è giunto al termine di accertamenti eseguiti su una festa tenutasi all’interno del locale lo scorso mese di giugno. Vi hanno partecipato molti minorenni, in maggior parte per festeggiare la fine dell’anno scolastico.

Una serata all’insegna della musica e del ballo, ma anche – secondo quanto accertato dalla polizia – all’insegna dell’alcol. Ai minorenni di 16 anni che vi avrebbero partecipato sarebbero state somministrate bevande alcoliche, in violazione di quanto previsto dalla normativa.  

Al titolare, inoltre – riporta una nota della Questura reggina –  sarebbe stata irrogata una sanzione amministrativa pecuniaria per l’attività di pubblico intrattenimento non autorizzata.


PER APPROFONDIRE: Dipendenze, una sfida sempre aperta. Voce agli esperti.


A seguito di questo episodio, la polizia di stato ha annunciato una stretta per tutta la stagione estiva. «I controlli al regolare svolgimento delle attività presso i lidi balneari e presso i locali in genere – si legge non a caso nella nota – proseguiranno nei prossimi giorni per prevenire ulteriori violazioni».

Articoli Correlati