
Aeroporto Reggio Calabria, pubblicato il bando per i nuovi voli
L’Enac ha pubblicato un bando di gara per tre nuovi voli da e per l’Aeroporto di Reggio Calabria: si tratta di nuove destinazioni nazionali molto richieste.
Alitalia (per ora) non abbandonerà il "Tito Minniti": sono state confermate le turnazioni degli equipaggi fino al 1 marzo. Il tempo necessario - secondo i "calcoli" dalla Cittadella di Germaneto - per concludere l'iter per l'aggiudicazione dello scalo di Reggio Calabria al nuovo gestore che sarà decretato da Enac che ad oggi sta valutanto i piani industriali di Ase e Sacal.
L'unico dubbio permane per i voli da e per Roma Fiumicino dove permane l'opzione per i passeggeri di acquistare i titoli di viaggio alla tariffa minima di 143 euro. Sbloccata, invece, la situazione per i voli per Milano e Torino nonché delle rotte che prevedono scali.
Ad "alleggerire" la vicenda Alitalia è anche l'opporunità di opzionare il "Tito Minniti" per la stagione summer 2017 dell'ex compagnia di bandiera con quattro voli su Fiumicino e uno su Linate oltre ai tre settimanali su Torino.
Manca ancora il crisma dell'ufficialità, ma tutto lascia presagire ad un dietrofront da parte di Alitalia sul paventato abbandono dell'Aeroporto dello Stretto.
L’Enac ha pubblicato un bando di gara per tre nuovi voli da e per l’Aeroporto di Reggio Calabria: si tratta di nuove destinazioni nazionali molto richieste.
Due gare telematiche puntano alla realizzazione ed al potenziamento del sistema intermodale di collegamento con i due principali snodi trasportistici a nord e a sud i Reggio Calabria.
Finalmente i principali attori istituzionali (Regione, MetroCity e Comune) si sono messi a programmare con Sacal. Sarà la svolta per l’Aeroporto dello Stretto?