Alla Mediterranea, importante assise con matematici di tutta Italia esperti di economia e scienze sociali

Lunedi e martedì l’evento in programma all’Università Mediterranea
Massimiliano Ferrara

Il Comitato Scientifico dell’Associazione per la Matematica Applicata alle Scienze Economiche e Sociali (https://www.amases.org), ha deciso di affidare al Professor Massimiliano Ferrara  l’organizzazione del XLV Convegno annuale che aggrega Accademici, Studiosi, Cultori e Practioners di discipline matematiche applicate all’Economia, alla Finanza e alle Scienze Attuariali di tutte le Università italiane, con una cospicua e qualificata partecipazione straniera.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il professor Massimiliano Ferrara che conclude il Suo mandato di Direttore del Di.Gi.ES proprio in queste settimane, è stato efficacemente coadiuvato dal Suo Gruppo di Ricerca, in particolare: il Prof. Bruno Antonio Pansera promotore di due partecipati e apprezzati Clusters tematici, le D.sse Stefania Merenda, Valentina Mallamaci e il Dr. Pasquale Fotia webmasters della piattaforma informatica, le D.sse Tiziana Ciano e Mariangela Gangemi hanno curato la redazione  del materiale scientifico e informativo del Convegno. I menzionati giovani ricercatori reggini saranno tutti Relatori in varie sessioni del Convegno.

Massimiliano Ferrara coordinerà i lavori

Il Convegno si terrà nelle giornate del 13 e 14 settembre. Sarà gestito dal gruppo di lavoro dell’Ateneo reggino e proseguirà fino al 18 settembre attraverso 19 Clusters/Sessioni tematiche promosse dai singoli Soci. Il tutto secondo la tradizione dell’Associazione che dal 1976 promuove l’organizzazione di questo importante appuntamento scientifico. 

Nel corso della due giorni sarà, inoltre, assegnato l’Amases Award 2021 a un/a giovane studioso/a che svolge attività di ricerca nell’ambito della Matematica applicata alle Scienze Economiche e Sociali e interverranno quattro illustri Accademici nella qualità di Invited Speakers: Paolo Ghirardato dell’Università di Torino, Ana Camanho dell’Università di Porto (Portogallo), Carlo Mariconda dell’Università di Padova e Elisa Alòs della Pompeu Fabra di Barcellona (Spagna). I lavori del Convegno si apriranno, dunque, giorno 13 settembre alle ore 10 con i saluti del Magnifico Rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria Prof. Santo Marcello Zimbone, del Direttore del Di.Gi.ES Professor Massimiliano Ferrara e ancora del Presidente dell’AMASES Prof. Bruno Viscolani dell’Università di Padova.


PER APPROFONDIRE: Covid-19. La Ricerca del professor Ferrara su ”Nature”bonus, la formula di Banca Generali per «agevolare» i lavori


Il convegno si svolgerà online per maggiori informazioni si rimanda al sito del Convegno (https://www.amases.org/annual-conference-2021-home/).

Lascia un commento

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
UniRC notte ricerca

SuperScienceMe Università Mediterranea: il bilancio della Notte dei Ricercatori

Foto On Giusi Princi ()

Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo: tredici istituti calabresi selezionati

Educazione al risparmio

Caro energia, l'educazione al risparmio parte dalle famiglie

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email