Avvenire di Calabria

Alla Mediterranea l’incontro col Maestro orafo Gerardo Sacco

L'incontro presso l’Aula Magna Ludovico Quaroni del plesso di Architettura

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Inaugurerà il secondo semestre del corso triennale in Design

All'Università Mediterranea di Reggio Calabria il seminario dedicato al design del gioiello “Gerardo Sacco Designer". L’appuntamento è fissato per questo giovedì 29 febbraio presso l’Aula Magna Ludovico Quaroni del plesso di Architettura.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L’evento è organizzato dalla professoressa Aurora Pisano e dai professori Francesco Armato e Nino Sulfaro. E inaugurerà il secondo semestre del corso triennale in Design e di quello Magistrale in Design per le culture mediterranee dell'Ateneo reggino.

Interverrà il Maestro orafo Gerardo Sacco con una relazione dal titolo “Dalla Magna Grecia al terzo millennio nel percorso creativo”. E l’amministratore unico dell’azienda, la dottoressa Viviana Sacco, con una relazione sulla capacità di innovare per coniugare abilità tecnologiche a tecniche artigianali. A seguire ci sarà il dibattito con gli studenti che di certo sarà molto curioso e animato.


PER APPROFONDIRE: Mediterranea: arrivano Ingegneria Meccanica e Scienze Motorie


L'Università Mediterranea di Reggio Calabria non nasconde il suo orgoglio nell'ospitare questa settimana uno dei maggiori rappresentanti del Design del gioiello nel mondo. Offrendo ai suoi studenti una occasione unica nel suo genere. L’azienda di Gerardo Sacco infatti, nel tempo ha saputo sperimentare con le sue creazioni di ispirazione mediterranea prodotti sempre nuovi. Attraverso una sintesi perfetta tra tradizione e innovazione che ha conquistato il pubblico. Un’esperienza quella che sarà trasmessa dal Maestro Gerardo Sacco in occasione di questo evento in ateneo che sarà certamente di stimolo e di ispirazione per gli allievi dei corsi di Design.

Articoli Correlati