Avvenire di Calabria

Anna Barbaro, medaglia d'argento alle ultime paralimpiadi di Tokyo, ha vinto l'ultimo campionato italiano di Triathlon

Discipline paralimpiche, Anna Barbaro vince il titolo italiano di Triathlon

La kermesse sportiva si è tenuta a Loano e ha registrato il successo dell'atleta reggina: il plauso dalle Istituzioni locali

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Anna Barbaro, medaglia d'argento alle ultime paralimpiadi di Tokyo, ha vinto l'ultimo campionato italiano di Triathlon. La kermesse sportiva si è tenuta a Loano e ha registrato il successo dell'atleta reggina: il plauso dalle Istituzioni locali.

Triathlon, la campionessa reggina Anna Barbaro vince il titolo italiano 2023

Reggio Calabria sul tetto d'Italia grazie ad Anna Barbaro. L'atleta paralimpica reggina è tornata competitiva, tanto da vincere a Loano il titolo italiano di Triathlon.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


«In quell’ottica futura che la colloca come l’atleta di punta della nazionale italiana in vista delle Paralimpiadi di Parigi – si legge in una nota – Anna ha sbaragliato tutta la concorrenza: una tra tutte Annalisa Minetti che ha deciso di rimetterti in gioco e gareggiare in questa durissima disciplina. Un grazie di cuore da tutta la comunità calabrese a quest’atleta che è l’emblema della forza e della determinazione della nostra terra».

Il presidente Scagliola ha commentato: «stiamo facendo passi da gigante in un’ottica di sviluppo e consolidamento del mondo Paralympico calabrese grazie a tutti gli atleti, ai loro tecnici, alle loro famiglie che stanno dando un fulgido esempio di quella Calabria che tutti noi vogliamo, frutto dell’impegno, della determinazione, della sinergia con gli enti pubblici che fanno in modo che tutto questo percorso diventi indispensabile ed irreversibile».


PER APPROFONDIRE: A Reggio Calabria l’autonomia per persone con disabilità è ancora un miraggio


«Ancora una volta il movimento paralimpico di Reggio Calabria si conferma ai vertici dello sport nazionale. Quello appena concluso è stato certamente un weekend da ricordare. I campioni del Torball, con la compagine della UIC Reggina, guidata dal Presidente Armando Paviglianiti, che proprio pochi giorni fa abbiamo accolto a Palazzo Alvaro, sono saliti sul tetto d'Italia vincendo il campionato di Serie A in casa propria, sbaragliando la concorrenza nelle ultime partite giocate al PalaBotteghelle. D'altra parte la campionessa Anna Barbaro ha vinto a Loano il titolo italiano di Triathlon, candidandosi grazie alla sua determinazione a giocare un ruolo importantissimo alle prossime Paralimpiadi di Parigi». Così in una nota congiunta il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana, Carmelo Versace, ed il Consigliere delegato allo Sport, Giovanni Latella.

Articoli Correlati