Avvenire di Calabria

Aperturare dedicata all'assemblea sinodale celebrata mercoledì scorso nell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova

Domenica in edicola. Assemblea sinodale a Reggio Calabria, la forza della parola “insieme”

Torna l'appuntamento con Avvenire di Calabria in uscita come ogni domenica con Avvenire, quotidiano dei cattolici italiani

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'assemblea sinodale nell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova al centro del nuovo numero di Avvenire di Calabria che mantiene la consueta uscita domenicale in abbinata con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.

L'apertura |

Una tappa cruciale per il cammino sinodale iniziato da ormai due anni in riva allo Stretto: questo il senso dell'assemblea sinodale dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova che si è tenuta mercoledì scorso e che occupa l'apertura del numero in uscita di Avvenire di Calabria. Un reportage dettagliato proporrà ai nostri lettori uno sguardo d'insieme rispetto al cammino svolto sinora.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I temi di vita ecclesiale

Chiesa reggina in festa per il secondo anno di episcopato di monsignor Fortunato Morrone come guida della diocesi di fondazione paolina. Un momento di gioia che si unisce a quello della Chiesa calabrese tutta che, nei giorni scorsi, ha vissuto l'ordinazione episcopale di un nuovo presule calabrese, monsignor Vincenzo Calvosa, vescovo eletto di Vallo della Lucania, originario della diocesi di Cassano allo Ionio.

Altro momento molto interessante vissuto sul territorio diocesano reggino è stato l'incontro con Andrea Tornielli, direttore editoriale dei media vaticani, che ha presentato il suo ultimo libro "Vita di Gesù".


PER APPROFONDIRE: Cammino sinodale, il nuovo impegno: «Chiamati alla corresponsabilità»


I temi di attualità

Come attualità, la redazione vi propone tre temi: il primo riguarda la tutela della biodiversità con l'impegno legislativo profuso dal Consiglio regionale della Calabria. Il secondo si occupa della conclusione dell'anno scolastico con un reportage a più voci che tratteggia ciò che è stato e si proietta al prossimo settembre. E, infine, un approfondimento sul protocollo d'intesa siglato tra l'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova e le carceri reggine per un percorso di reinserimento socio-lavorativo dei detenuti.

Articoli Correlati