Avvenire di Calabria

L'apertura del numero è dedicata alla Giornata dei rifugiati con un focus sulla tutela tra leggi disattese e novità normativa poco confortanti

Domenica in edicola. Quale tutela per i rifugiati?

Il settimanale diocesano Avvenire di Calabria esce come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano di cattolici italiani, diretto da Marco Girardo

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'apertura del numero è dedicata alla Giornata dei rifugiati con un focus sulla tutela tra leggi disattese e novità normativa poco confortanti. Il settimanale diocesano Avvenire di Calabria esce come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano di cattolici italiani, diretto da Marco Girardo.

Rifugiati, tutela tra leggi e volontariato

Il naufragio al largo di Pyros rimette al centro del dibattito il tema della tutela dei rifugiati e l'applicazione delle leggi per salvare le vite in mare. Ne abbiamo parlato in un forum a più voci proponendo diversi punti di vista: da quello normativo a quello di chi, quasi quotidianamente, si trova a fronteggiare l'organizzazione di una prima accoglienza dopo uno sbarco.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Le notizie di attualità

Il bello e il buono di Calabria. Lo raccontiamo in un dossier che rilancia un'immagine del territorio tutta da gustare. Grazie alla storia di Fattoria della Piana, impresa al centro del nostro format "È successo in Calabria" in cui la nostra redazione ha toccato con mano un'eccellenza.

Fatto replicato (che grazia!) con altre tre storie tutte dal territorio cittadino di Reggio Calabria: dallo chef Filippo Cogliandro col pallino dell'alta cucina coi prodotti a chilometro zero al direttore della Coldiretti Reggio Calabria, Pietro Sirianni, che ci ha illustrato l'azione di rete per sostenere i produttori agricoli locali.

Fino alla storia carica di bellezza della cooperativa Comunità Sant'Arsenio di Armo che raccoglie i frutti dei suoi primi 18 anni di vita e che si proietta a un futuro sostenibile e solidale.


PER APPROFONDIRE: Migranti vulnerabili, l’integrazione inizia dal lavoro


Le notizie di vita ecclesiale

Non manca poi la cronaca ecclesiale: dall'anniversario per il secondo anno di episcopato di monsignor Fortunato Morrone nell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova alle tante iniziative portante avanti dalle diocesi calabresi fino al venticinquesimo anniversario di sacerdozio di due sacerdoti del clero reggino.

Articoli Correlati