Avvenire di Calabria

Il comune ha formalmente affidato i lavori incaricata di eseguire l'opera

Arghillà avrà un asilo nido comunale, consegnato il cantiere

L'intervento sarà realizzato grazie ad un contributo di 1,2 milioni di euro dei Patti per il Sud

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Alla consegna del cantiere dell'asilo nido comunale di Arghillà presenti il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, gli Assessori ai Lavori Pubblici e all'Istruzione Rocco Albanese e Lucia Nucera insieme ai tecnici dell'Amministrazione e dell'impresa impegnati per l'avvio del cantiere.

Sono stati consegnati i lavori per la realizzazione dell'asilo nido comunale di Arghillà. Il sindaco facente funzioni, Paolo Brunetti, insieme agli assessori ai Lavori Pubblici ed all’Istruzione, Rocco Albanese e Lucia Nucera, si sono recati nell'area del cantiere per incontrare i tecnici e la ditta incaricata di eseguire l’opera.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Brunetti, nel ringraziare il dirigente di settore, Francesco Barreca, il rup Arturo Arcano, il supporto al rup Serena Siciliano, il direttore dei lavori Fortunato Vazzana e il curatore dell'impiantistica Eugenio Gattuso, ha parlato di «un'infrastruttura innovativa dotata di ogni confort e spazio necessario alla cura ed alla crescita dei bambini».

Asilo nido, Brunetti: «Importante tassello verso l'ammodernamento di Arghillà»

«Il nuovo asilo nido - ha detto - è un altro tassello che si inserisce nella fitta programmazione di ammodernamento del rione di Arghillà programmata in questi anni secondo gli indirizzi di mandato del sindaco Falcomatà.


PER APPROFONDIRE: Diritti dell’Infanzia, 32 anni fa la ratifica della Convenzione: cosa cambia in Italia


L'intervento, infatti, consta di 1,2 milioni di euro dei Patti per il Sud, fondi che vanno ad aggiungersi ai 15 milioni in via di cantierizzazione del Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare riservato alla rigenerazione urbana del quartiere che, da nord a sud, arriverà ad interessare anche il Parco di Ecolandia, una realtà storica ed efficiente di Reggio Calabria, in un quadro di riqualificazione basato su dinamiche di coesione sociale e completamento di punti di attrazione ed aggregazione collettiva».

Articoli Correlati