
Padre Catanoso, martedì al Volto Santo la Messa per i 60 anni dal Pio Transito
L’arcivescovo Morrone presiederà la celebrazione eucaristica. I pellegrini che si recheranno al Santuario potranno lucrare l’indulgenza plenaria.
Dal Consiglio dei ministri è giunto il via libera all'iter che, attraverso i vari passaggi parlamentari, porterà alla riforma sull'autonomia differenziata. Il dibattito sulla riforma vede coinvolto non solo il mondo della politica. Sul tema intervengono anche le Acli.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
«Una legge inopportuna e profondamente ingiusta che rischia di aumentare le diseguaglianze tra i territori del Paese più ricchi e quelli che fanno più fatica». Così il vicepresidente nazionale Acli, Antonio Russo, ha commentato l’approvazione del disegno di legge sull'Autonomia differenziata da parte del Consiglio dei ministri di ieri sera.
«Si tratta di una riforma – ha osservato Russo – che spingerebbe le regioni a chiedere l’autonomia sulle materie a legislazione concorrente tra cui la sanità, l’istruzione, i trasporti, la cultura, un modo per ampliare ulteriormente la forbice delle diseguaglianze, considerando anche che non c’è alcun investimento e, soprattutto, non c’è ancora nessuna definizione dei Livelli essenziali di prestazioni, le soglie minime di servizi che devono essere garantite su tutto il territorio nazionale».
A giudizio del vice presidente Acli, l'autonomia differenziata, dunque, è «una deriva pericolosissima che va fermata ad ogni costo, anche con una mobilitazione da parte dei cittadini».
L’arcivescovo Morrone presiederà la celebrazione eucaristica. I pellegrini che si recheranno al Santuario potranno lucrare l’indulgenza plenaria.
L’associazione culturale rinnova una tradizionale collaborazione con la storica parrocchia di Reggio Calabria in occasione della celebrazione eucaristica delle 19.
Vuoi conoscere una storia millenaria a cielo aperto? Ecco cosa visitare a Reggio Calabria in una mini-vacanza di tre giorni. Leggi il nostro articolo e ti condurremo lungo un itinerario turistico-religioso che ti farà scoprire alcune bellezze poco conosciute.