Mariateresa Fragomeni guiderà le Autonomie locali nell'area metropolitana di Reggio Calabria., L'annuncio del presidente di Ali Calabria Giuseppe Falcomatà, ospite nei giorni scorsi alla Festa de L’Unità provinciale del Pd a Siderno.
Fragomeni guiderà le Autonomie locali
Sarà il sindaco di Siderno Mariateresa Fragomeni il nuovo coordinatore Ali (associazione autonomie locali italiane), dell’area metropolitana di Reggio Calabria. Ad annunciarlo pubblicamente è stato il presidente di Ali Calabria Giuseppe Falcomatà, ospite nei giorni scorsi alla Festa de L’Unità provinciale del Pd proprio a Siderno.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
All’associazione, fondata tra gli altri da Giacomo Matteotti, aderiscono circa duemilacinquecento enti tra comuni, province, regioni e comunità montane.
Ali è articolata con strutture regionali che coprono tutto il territorio nazionale e svolgono l’effettiva attività di servizio verso le amministrazioni locali. In particolare le sedi decentrate, oltre ad una intensa attività formativa e informativa, collaborano con la struttura nazionale alla elaborazione di ricerche e studi sull’efficacia dell’azione amministrativa degli enti.
Per il primo cittadino Fragomeni, dirigente del Partito Democratico e già assessore regionale dell’esecutivo Oliverio, la ratifica ufficiale arriverà nei prossimi giorni.
PER APPROFONDIRE: Welfare, finalmente costituita la Consulta delle Autonomie Locali
L'ambito d'azione
Autonomie locali si intendono le collettività locali cui lo Stato riconosce la qualit à di enti autonomi ed il diritto e la capacità effettiva di regolamentare ed amministrare, sotto la propria responsabilità, e a favore delle rispettive comunità, una parte rilevante degli affari pubblici.