
Avis e Adspem in Commissione politiche sociali e della salute
Il presidente Giovanni Latella: «Come istituzioni dobbiamo garantire il supporto necessario» Delle attività, ma anche
“Magnifico Donare”, promosso da United Onlus e AIPaSIM, in collaborazione con Avis e con il supporto non condizionante di Celgene, farà tappa a Reggio Calabria domani.
L’iniziativa riparte dopo l’emergenza sanitaria: a partire dalle 11, presso la sala Gaetano Calipari della sede dell’Avis comunale sul Corso Garibaldi 585, si terrà domani un incontro aperto al pubblico intitolato “Beta-talassemia e sindromi mielodisplastiche: l’impatto delle trasfusioni, la voce del paziente, i progressi terapeutici”. Il tutto, ha come obiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della donazione e dalla trasfusione di sangue per i pazienti, in particolare per quelli cronici.
All’evento parteciperà anche la testimonial d’eccezione, la cantante Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor 2012, che interpreta un brano inedito dedicato alla campagna.
In rappresentanza di AVIS interverranno: Rocco Chiriano, presidente di Avis Regionale Calabria, e Domenico Nisticò, consigliere Nazionale Avis per la Regione Calabria.
Di seguito il programma degli altri interventi: Paolo Pasini, Presidente AIPaSiM Onlus – Associazione Italiana Pazienti con Sindrome Mielodisplastica; Raffaele Vindigni, Presidente UNITED onlus – Federazione Italiana delle Thalassemie, Emoglobinopatie Rare e Drepanocitosi; Giuseppe Messina, Dirigente Medico UOSD di Microcitemia Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” Reggio Calabria; Esther Natalie Oliva, Medico Divisione Ematologia Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” Reggio Calabria; Alfonso Trimarchi, Direttore UOC Medicina Trasfusionale Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” Reggio Calabria.
Il presidente Giovanni Latella: «Come istituzioni dobbiamo garantire il supporto necessario» Delle attività, ma anche
Impegno dell’Avis Calabria in oltre trenta scuola del territorio: l’obiettivo è sensibilizzare alla donazione. Dalla primaria alla secondaria di secondo grado, i giovani calabresi hanno risposto in modo super positivo.
Nella splendida cornice della famiglia delle Suore Salesiane Oblate del Sacro Cuore in Pellaro (RC),
Tags: Avisreggio calabriSangue