Avvenire di Calabria

Domani, presso la sede dell'Avis comunale, l'iniziativa "Magnifico Donare"; parteciperà anche la testimonial d'eccezione, la cantante Chiara Galiazzo

Avis, una nuova campagna sulle note della musica italiana

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Magnifico Donare, promosso da United Onlus e AIPaSIM, in collaborazione con Avis e con il supporto non condizionante di Celgene, farà tappa a Reggio Calabria domani.
L’iniziativa riparte dopo l’emergenza sanitaria: a partire dalle 11, presso la sala Gaetano Calipari della sede dell’Avis comunale sul Corso Garibaldi 585, si terrà domani un incontro aperto al pubblico intitolato “Beta-talassemia e sindromi mielodisplastiche: l’impatto delle trasfusioni, la voce del paziente, i progressi terapeutici”. Il tutto, ha come obiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della donazione e dalla trasfusione di sangue per i pazienti, in particolare per quelli cronici.
All’evento parteciperà anche la testimonial d’eccezione, la cantante Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor 2012, che interpreta un brano inedito dedicato alla campagna.
In rappresentanza di AVIS interverranno: Rocco Chiriano, presidente di Avis Regionale Calabria, e Domenico Nisticò, consigliere Nazionale Avis per la Regione Calabria.
Di seguito il programma degli altri interventi: Paolo Pasini, Presidente AIPaSiM Onlus – Associazione Italiana Pazienti con Sindrome Mielodisplastica; Raffaele Vindigni, Presidente UNITED onlus – Federazione Italiana delle Thalassemie, Emoglobinopatie Rare e Drepanocitosi; Giuseppe Messina, Dirigente Medico UOSD di Microcitemia Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” Reggio Calabria; Esther Natalie Oliva, Medico Divisione Ematologia Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” Reggio Calabria; Alfonso Trimarchi, Direttore UOC Medicina Trasfusionale Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” Reggio Calabria.

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.