Avvenire di Calabria

Vivranno l'esperienza estiva accompagnati dall'assistente, don Tonino Sgrò e dagli educatori del Settore Giovani

Azione Cattolica, inizia il campo dei giovanissimi ad Assisi

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sono partiti stamattina, alle 7.45, da Reggio Calabria: direzione Assisi. Tra poche ore, i giovanissimi dell'Azione Cattolica diocesana di Reggio Calabria saranno nella terra del Patrono di Italia per vivere il loro campo estivo accompagnati dall'assistente, don Tonino Sgrò e dagli educatori del Settore Giovani.

 
Il tema del Campo, che si terrà dal 20 al 24 luglio, è "Appassionati con Francesco" e si terrà presso Casa Frate Jacopa a pochi passi dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli. I ragazzi della diocesi reggina saranno impegnati in un percorso itinerante per ripercorrere gli aspetti più significativi della vita di San Francesco: dalla capacità di progettare-sognare essendo disposti a fare sacrifici all’attenzione alla preghiera come tempo e spazio d’incontro con il Signore fino alla necessità dell’azione come mandato per rendere piena la vita.  
 
"Ospite" d'eccezione  per questi giorni in Assisi sarà la biografia francescana di Carlo Carretto, testimone dell'Azione Cattolica e in particolare, nella giornata del 24 luglio, questa figura sarà valorizzata attraverso la visita guidata a Spello, in provincia di Perugia.
 
Preghiera e amicizia guideranno questa full-immersion dei giovanissimi dell'Azione Cattolica diocesana di Reggio-Bova e dei loro responsabili.

Articoli Correlati

Missionari di pace in Terra Santa

Nello scenario del conflitto israelo palestinese, c’è chi continua ad alimentare la speranza per un futuro di pace, concordia e fraternità in Terra Santa. Un piccolo grande contributo arriva anche dalla terra di Calabria.