Avvenire di Calabria

Don Gianluca Zurra è un sacerdote della diocesi di Alba, in Piemonte, e in questi giorni sta vivendo da "reggino"

Azione Cattolica, l’assistente nazionale del Settore Giovani a Reggio Calabria

Venerdì 14 gennaio, alle 19, presso la chiesa della Candelora si terrà il momento conclusivo del suo tour

di Carla Amaddeo *

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Azione Cattolica, l'assistente nazionale del Settore Giovani a Reggio Calabria. Don Gianluca Zurra è un sacerdote della diocesi di Alba, in Piemonte, e in questi giorni sta vivendo da "reggino".

Azione Cattolica, l'assistente nazionale Giovani a Reggio Calabria

Don Gianluca Zurra, sacerdote della diocesi di Alba e assistente nazionale giovani di Azione Cattolica, sarà presente a Reggio Calabria in questi giorni ed incontrerà i consiglieri diocesani e i presidenti parrocchiali di Ac per riflettere con loro sulla proposta associativa rivolta ai giovani e su possibili nuove strade di evangelizzazione e catechesi da percorrere.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Concluderà questo soggiorno a Reggio nel modo più bello, incontrando proprio i giovani di AC della diocesi, venerdì 14 gennaio alle ore 19, presso la Chiesa di Santa Maria della Candelora. L’assistente nazionale del Settore Giovani terrà una lectio biblica dal titolo “L’imprevisto e la fede”, offrendo, alla luce del brano del figliol prodigo, uno spazio di pensosità entro cui dialogare in qualità di giovani cattolici impegnati a favore del popolo.


PER APPROFONDIRE: È reggino il nuovo assistente nazionale Acrser di Vela


Questa iniziativa si colloca in continuità con quanto promosso dal Settore Giovani diocesano: in un tempo difficile, in cui la vicinanza è forzatamente penalizzata, vogliamo dare nuovo slancio alla scelta di servire, vogliamo chiedere allo Spirito di indicare strade nuove, creative che consentano di abbattere le distanze che pure fisicamente dobbiamo mantenere, vogliamo ritagliarci uno spazio di vicinanza comunitaria che ci consenta di ripensare all’impegno dei giovani a favore di tutta la comunità. Per questo e per tanto altro che sicuramente sarà, non vediamo l’ora di incontrarci.


* Vicepresidente per il Settore Giovani di Azione Cattolica - arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova

Articoli Correlati