
Ascolta il podcast sulla proposta dell’imprenditore Nino De Masi, aiutare le imprese coraggiose
🎧 Nuova puntata di Good Morning Calabria, il podcast della redazione di Avvenire di Calabria.
È in corso dalle prime ore di questa mattina una operazione dei Carabinieri di Reggio Calabria, coordinata dalla Dda, per l'esecuzione di dieci ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di droga, tentato omicidio, minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento seguito da incendio e altri reati, con l'aggravante delle modalità mafiose. L'organizzazione sgominata, dedita al traffico di cocaina e hashish, aveva programmato di acquisire il controllo mafioso del territorio di Bagnara Calabra attraverso condotte violente e intimidazioni compiute con atti incendiari e colpi di arma da fuoco, in un'occasione anche contro la casa del comandante della Polizia locale. Numerose le intimidazioni contestate, in occasione delle quali gli indagati circolavano su automobili con armi cariche, pronti a fare fuoco nel caso avessero incontrato le vittime designate.
🎧 Nuova puntata di Good Morning Calabria, il podcast della redazione di Avvenire di Calabria.
L’operazione è stata messa a segno dai Carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria. Tra gli indagati, l’ex custode del cimitero di Cittanova e medici e funzionari dell’Asp.
Il saluto ai media e alla città dei due ufficiali dell’Arma promossi a nuovi incarichi. Nel loro messaggi di commiato un ringraziamento per la vicinanza ricevuta in questi anni.