Avvenire di Calabria

Si tratta di una piattaforma aziendale che cura il rapporto con la clientela In particolare, con un unico accesso sarà possibile gestire più conti correnti anche di istituti bancari diversi

Banca Generali presenta l’home banking “All in one”

Andrea Ragani (vice direttore Banca Generali): «Per questo nel nuovo home banking di Banca Generali Private abbiamo voluto raccogliere le migliori best practices sul mercato»

Pubbliredazionale

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Banca Generali lancia l’home banking “All in one”. Al via la nuova piattaforma per la clientela. La novità di BG Link per unire in un’unica interfaccia anche i conti correnti presso istituti terzi.

Banca Generali presenta l’home banking “All in one”

Banca Generali Private accelera nei servizi digitali alla propria clientela presentando una nuova piattaforma di home banking tecnologicamente evoluta e pensata per rendere l’esperienza in banca ancora più semplice e immediata. Disponibile già da inizio dicembre, il nuovo home banking di Banca Generali Private si presenta come un vero e proprio portale di digital banking a 360 gradi che sfrutta la potenza di una piattaforma personalizzabile e disegnata sulla base delle esigenze della clientela private. La principale novità è rappresentata da BG Link. Si tratta di un account aggregator che consente di unire all’interno di un’unica interfaccia virtuale tutti i rapporti detenuti da uno stesso soggetto, anche quelli con banche diverse.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La funzionalità va oltre la semplice modalità consultiva su liquidità e movimenti. Già oggi, infatti, attraverso BG Link i clienti di Banca Generali Private possono effettuare gratuitamente bonifici da qualunque conto corrente associato: il primo passo verso un’operatività sempre più integrata. L’evoluzione di BG Link è stata inoltre già estesa anche alla app di mobile banking (scaricabile su tutti i device Android, iOS e Harmony).

Un’altra evoluzione arriva quindi dall’expertise maturata nel campo del trading online attraverso la partnership con Saxo Bank nella controllata BG Saxo. Oggi, infatti, i clienti di Banca Generali Private possono effettuare operazioni di compravendita titoli direttamente dall’home banking e in velocità, grazie al superamento della strong customer authorization per le singole operazioni: con un solo click il cliente potrà inserire l’ordine e non perdere nessuna opportunità sul mercato.

La sfera delle novità non si limita ai soli servizi ma abbraccia anche la user experience. Il nuovo home banking di Banca Generali Private è stato infatti oggetto di un forte restyling grafico e funzionale per consentire una esperienza completamente personalizzabile. Attraverso la gestione di una serie di widget, infatti, il cliente può così costruirsi l’accesso in banca su misura per sé, dando evidenza alle informazioni per lui più interessanti e nascondendo quelle con scarsa rilevanza.


PER APPROFONDIRE: Banca Generali, sostenibilità al centro


«Le complessità del periodo che stiamo attraversando si riflettono anche sulla gestione del patrimonio delle famiglie alle quali occorre fornire un servizio di valore puntando sull’innovazione. Per questo nel nuovo home banking di Banca Generali Private abbiamo voluto raccogliere le migliori best practices sul mercato, dando vita ad uno strumento in grado di rispondere con efficacia e immediatezza a tutti i bisogni operativi dei nostri clienti. Crediamo che questa nuova piattaforma sia il giusto complemento non solo al lavoro dei nostri consulenti al fianco dei clienti, ma anche come interfaccia di digital wealth management che presenta al meglio le potenzialità dei servizi per venire in contro a tutte le esigenze quotidiane » ha dichiarato Andrea Ragaini, vice direttore generale di Banca Generali.

Articoli Correlati