Avvenire di Calabria

Bando per il servizio civile, sei posti disponibili alla Caritas

Ecco tutti i dettagli e le scadenze e le modalità di presentazione delle domande. Previsti in totale 39.646 volontari

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Il Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando per la selezione di n. 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero.

La nostra Caritas Diocesana vede finanziato un solo progetto in Italia: "IL CORAGGIO DI SOGNARE", per 6 posti.  La scadenza del bando è fissata alle 14 del 10 ottobre 2019.

Gli aspiranti operatori volontari, a differenza degli altri anni, devono presentare la domanda di partecipazione ESCLUSIVAMENTE attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it..

Nella sezione "Selezione volontari SC" ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Per facilitare la partecipazione dei giovani, è disponibile  il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai giovani, potrà meglio orientare tra le tante informazioni  a compiere la scelta migliore.

L'accesso e la selezione dei progetti di servizio civile della Caritas Italiana viene curato dalle Caritas diocesane, secondo le modalità previste dal "Sistema di reclutamento e selezione" accreditato.

La Caritas diocesana, Via Tommaso Campanella, 63/b – Tel. 0965/385550 – Reggio Calabria darà solo informazioni aggiuntive sul percorso di accesso e selezione e per conoscere meglio i progetti.

La persona incaricata per le informazioni e i colloqui è il Sig. Alfonso Canale. L’ufficio sarà aperto tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì - dalle ore 09.30 alle ore 12.00

Articoli Correlati

L’Unitalsi Calabria ha un nuovo assistente

Durante i lavori della prima assemblea del 2023, il benvenuto al nuovo assistente spirituale e il ringraziamento a don Gianni Polimeni, «per anni guida costante e rassicurante».

Alloggi popolari

Alloggi popolari, un tetto non basta: dislocare per includere davvero

Caos alloggi popolari a Reggio Calabria. Muro contro muro tra Comune e associazioni dei beneficiari, sbagliato accentrare in un unica area. La Caritas reggina analizza i dati a propria disposizione su analfabetismo in età adulta e abbandono scolastico nei quartieri a rischio.