Avvenire di Calabria

In diverse parrocchie durante le prime settimane di scuola diversi i momenti di preghiera dedicati al mondo della scuola

Scuola, gli studenti reggini “affidati” al Maestro

Il nuovo anno scolastico inizia con la benedizione di alunni, zainetti, docenti e personale scolastico

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La scuola è iniziata da quasi un mese. Ancora non si è entrati nel vivo del nuovo anno scolastico, ma per affrontarlo al meglio, c'è chi tra gli alunni reggini di affidarsi a un compagno e, allo stesso tempo, maestro speciale: Gesù.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


È al Maestro per eccellenza che, in questi giorni, molti parroci della diocesi di Reggio Calabria - Bova hanno affidato al Signore bambini e bambine, ragazzi e ragazze, impartendo al termine delle celebrazioni eucaristiche nelle rispettive parrocchie una “speciale” benedizione a studenti e zainetti.

Lo si è fatto, domenica scorsa, presso la parrocchia Santuario Sant’Antonio di Padova, dove al termine della Messa delle 10.30, don Graziano Bonfitto ha benedetto studenti, insegnanti e personale della scuola.


PER APPROFONDIRE: Dimensionamento scolastico in Calabria, tra polemiche e rischio commissariamento


In particolare rivolgendosi ai ragazzi ha loro ricordato: «studiare è importante, perché serve a rendervi liberi e a non avere padroni». Del resto lo ricorda anche papa Francesco: «andare a scuola insegna a capire la realtà». Anche l’arcivescovo Morrone lo ha ribadito rivolgendosi recentemente ai ragazzi: «Grazie alla scuola potrai gustare la gioia di essere stato protagonista della costruzione di un mondo più bello, giusto, autentico. Semplicemente umano».

Articoli Correlati