
80 anni di liberazione Reggio dice sì alla pace
Il 25 aprile tra passato e presente
Si era smarrito per le strade di Reggio Calabria, un bimbo è stato ritrovato e soccorso dai militari dell'esercizio, impegnati nell'operazione "Strade sicure". È successo nella tarda serata di ieri a Reggio Calabria: protagonista una pattuglia di militari dell'Esercito del Raggruppamento "Calabria".
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
La pattuglia, durante il servizio di vigilanza dinamica lungo il perimetro del Tribunale e della Procura generale di Reggio Calabria, ha notato un bambino di circa dieci anni che camminava solo nei pressi di piazza Castello. Il bambino era apparentemente disorientato. I militari, avendo sentito dalla radio in dotazione che la Polizia era alla ricerca di un bimbo smarrito a Reggio Calabria la cui descrizione corrispondeva a quello riconosciuto, si sono avvicinati al piccolo. Lo hanno tranquillizzato e nel frattempo avvisata la sala operativa della Questura.
Poco dopo è giunta sul posto, accompagnata dagli agenti, la madre del bambino che ha potuto riabbracciare suo figlio. La donna ha anche ringraziato calorosamente i militari dell’Esercito.
L’Operazione "Strade Sicure" si inserisce nel contesto del presidio del territorio. È un'attività svolta in concorso alle Forze dell'Ordine e vede uomini e le donne dell'Esercito impegnati al servizio della popolazione.
Una veglia dunque che alla luce della scomparsa di Papa Francesco assumerà ancor di più
La sicurezza sui luoghi di lavoro continua a essere una sfida cruciale. I dati aggiornati