Avvenire di Calabria

La proposta è stata allargata anche alle famiglie dei comuni limitrofi

Bova Marina, all’Oratorio Salesiano i tornei di beach soccer e beach volley

I tornei, iniziati ieri, proseguiranno fino al 17 agosto e coinvolgeranno bimbi, giovani e adulti

di Sergio Notaro

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'Oratorio Salesiano di Bova Marina non ama stare fermo! Dopo l’esperienza dell’Estate Ragazzi è già pronto ad ospitare bambini, giovani ed adulti in occasione dei Tornei di Beach Soccer e Beach Volley in programma dall’8 al 17 agosto 2022.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La manifestazione sportiva, organizzata in collaborazione con le PGS Calabria, è stata concepita da Mariastella Agostino e Bruna Vadalà - due figure che operano da tantissimi anni all’interno dell'Oratorio e del paese di Bova Marina - che in modo del tutto originale hanno pensato di trasformare il campo in terra battuta della struttura salesiana in un vero e proprio campo da beach realizzato con la sabbia. Nel giro di pochissimi giorni, quella che poteva sembrare una proposta irrealizzabile ha immediatamente trovato concretezza e risposte positive da già oltre cento persone, tra cui molti turisti, provenienti anche da altri Comuni quali San Lorenzo, Condofuri, Reggio Calabria, Bianco, Siderno e addirittura da Catanzaro.


PER APPROFONDIRE: Bova Marina, festa all'oratorio per i 5 anni della “Bibliopedia”


«Vedere il nostro oratorio pieno di giovani che si divertono con poco pur di stare insieme - spiegano le organizzatrici Agostino e Vadalà - è una sensazione meravigliosa. È bello che i nostri ragazzi continuino a respirare aria di “casa che accoglie”, e quindi di Oratorio, anche durante le vacanze estive. In questo senso, i salesiani sono ormai a Bova Marina un punto di riferimento indispensabile per tutti, in grado di arricchire la comunità del paese e non solo. Consentiteci un particolare ringraziamento alle PGS Calabria, sempre disponibili ed al fianco delle associazioni».

Per ulteriori informazioni e per partecipare al torneo è possibile contattare l’organizzazione attraverso i numeri di telefono 3281334172 e 3889236509.

Articoli Correlati