La Regione ha ricevuto il finanziamento ministeriale per la bonifica all'interno degli edifici pubblici
Calabria, Amianto: dal Ministero 42 milioni per bonifiche
Redazione Web
30 Agosto 2018
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
“La Regione, dietro forte sollecitazione, ha ricevuto dal Ministero dell’Ambiente circa 42 milioni di euro per la bonifica dell’amianto all’interno degli edifici pubblici (a fronte dei 420 milioni del totale dei fondi stanziati in tutta Italia) che saranno disponibili dopo la pubblicazione della delibera Cipe la quale ha già passato il vaglio della Corte dei Conti”. Lo rende noto un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta regionale.
“L’Amministrazione regionale intende utilizzare questi fondi – ha detto l’assessore regionale all’Ambiente Antonella Rizzo – in concertazione con i Comuni, attraverso procedura diretta di affidamento. Le priorità sono già state stabilite e riguarderanno ospedali, scuole e altri strutture pubbliche”.
“L’assessore – riporta ancora il comunicato – ha poi ricordato l’approvazione delle legge sul registro dei tumori ‘una normativa, proposta del consigliere regionale e presidente della III commissione consiliare Michele Mirabello, che si attendeva da tempo e che ha consentito di avviare i registri tumori in tutte le provincie calabresi dei quali l’80 ha gia’ ottenuto la certificazione Airtum (Associazione italiana registri tumori)'”.
Autorità Rifiuti e risorse idriche in Calabria. Gli enti locali ravvisano criticità nell’iter. In una lettera al Governatore Occhiuto, l’Anci chiede un confronto chiarificatore.
Si parla tanto (e spesso a sproposito) di diritti e inclusione: ma Reggio Calabria è diventata una città a misura di persona con disabilità? A sentire i diretti interessati sembrerebbe proprio di no: il binomio autonomia e disabilità è quanto mai lontano nonostante gli sforzi fatti dalla politica.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.