Avvenire di Calabria

Ad annunciarlo è stato il presunte facente funzione della Regione Calabria, Nino Spirlì, nel corso di una diretta Facebook.

Calabria, i medici di base vaccineranno gli anziani

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

"Completata la vaccinazione di tutto il personale sanitario, mancano probabilmente ormai pochi elementi, parte la vaccinazione degli anziani". Ad annunciarlo è stato il presunte facente funzione della Regione Calabria, Nino Spirlì, nel corso di una diretta Facebook.

"C'è stato - ha detto Spirlì - tutto un giochino strano in coda alla permanenza dell'ultimo governo sulle poltroncine, con la strana decisione di alcune case farmaceutiche di non consegnare le dosi. Finalmente comincia la vaccinazione degli anziani. Gli ultra ottuagenari sono circa 130mila in Calabria, 180 sono gli ultra centenari, belle colonne, monumenti a questa Calabria. Io ho incontrato negli ultimi giorni anche i rappresentanti dei medici di base che si sono resi disponibili a firmare un protocollo di intesa con la Regione, il commissario ad acta, le Asp per poter fare i vaccini agli ultra ottuagenari direttamente loro stessi, fermo restando - ha specificato il presidente facente funzione f della Regione Calabria - che io stesso ho chiesto che per gli ultra ottantenni che abbiano patologie importanti e gravi si possa effettuare la vaccinazione presso i grandi ospedali, gli hub, dove possono esserci reparti di supporto che possano essere allertati. Noi abbiamo in firma un accordo con i medici di base e quindi molti potranno fare il vaccino comodamente anche a domicilio e poi ci sara' l'opportunità per chi ha gravi patologie di scegliere di farla su richiesta o appuntamento negli hub, nei grandi ospedali".

Spirlì ha quindi concluso: "La campagna vaccinale sta continuando e stiamo continuando garantendo a tutti la seconda dose, il richiamo, che e' la cosa più importante".

Articoli Correlati