Avvenire di Calabria

Gli Ordini provinciali degli Ingegneri della Calabria si sono riuniti il 14 gennaio a Catanzaro per la ricomposizione dell’assemblea

Calabria, rinasce la federazione regionale degli ingegneri

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Una composizione rinnovata, i cui componenti si sono insediati per riprendere un percorso condiviso finalizzato a tracciare e ad individuare nuovi processi di sviluppo e di crescita della categoria.

Per dare seguito a questi propositi, anche in questo momento difficile per l’economia del Paese e particolarmente critico per il mondo delle professioni, gli Ordini degli Ingegneri delle province calabresi hanno nominato all’unanimità l’ing. Carmelo Gallo già Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Cosenza, quale Presidente della Federazione.

“Sono particolarmente grato ai presidenti di tutti gli Ordini provinciali calabresi per la fiducia accordatami.In una società complessa, frenetica e competitiva, come quella attuale – dichiara l’ing. Gallo– è imprescindibile caratterizzarsi come forza sociale unitaria, per promuovere in maniera decisa i nostri obiettivi; una società dove la figura dell’ingegnere è spesso indebolita a colpi di norme che sviliscono la professione”.

Il neo presidente Gallo ha da subito indicato, quale segretario della Federazione, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Catanzaro, l’ing Gerlando Cuffaro.

Articoli Correlati