Avvenire di Calabria

Il torneo si concluderà il prossimo 8 luglio con una cerimonia di premiazione

Calcio a 5, ritorna lo storico torneo interparrocchiale

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domenica 17 giugno ha preso il via il primo torneo interparrocchiale che vedrà protagonisti i ragazzi delle parrocchie di S.Antonio, Terreti, Ortì,Eremo, Cannavò,Pietrastorta-Condera,e l'Oratorio di Villa Betania.

Il torneo, organizzato dalle suore Figlie di Maria SS.Corredentrice, in collaborazione con la parrocchia di Condera,conclude le iniziative oratoriali che nel corso dell'anno pastorale hanno visto coinvolti centinaia di ragazzi e ragazze di tutte le fasce di età. Il torneo interparrocchiale di calcio a 5, vuole riprendere una antica consuetudine di collaborazione tra le parrocchie vicine, per far conoscere meglio i ragazzi e gli educatori e saldare tra di loro i vincoli di amicizia e collaborazione. Il torneo si concluderà il prossimo 8 luglio con una cerimonia di premiazione di tutti i partecipanti presso i locali dell'Oratorio P.Forno a Condera. Gli atleti che sono stati coinvolti sono ottanta.Il prossimo anno si cercherà di creare una manifestazione che dovrà coinvolgere altre parrocchie della zona per estendere così la rete di collaborazione tra più parrocchie, in attesa del sospirato e sempre atteso campo di Condera che dovrà presto essere ricostruito.

Articoli Correlati

Sport, l’altra via per il bene comune

Giornata dello Sport per lo Sviluppo e la pace. L’esperienza delle PGS reggine dimostra come il gioco possa educare alla fraternità, sulle orme di Don Bosco